Michelle Lavaughn Robinson è un avvocato e una scrittrice americana nata a Chicago nel 1964. Laureata a Princeton e alla facoltà di legge di Harvard, è conosciuta principalmente per il suo ruolo come la First Lady degli Stati Uniti tra il 2009 e il 2017.
Michelle Obama, moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, si caratterizza per il suo carisma, la sua difesa a oltranza dell’istruzione, il suo carattere combattente e il suo spiccato tono femminista. Le sue idee progressiste l’hanno resa una leader mondiale che supera l’ombra del marito e ispira ogni tipo di persone di età diverse. Vuoi conoscere meglio le idee di Michelle Obama? Per onorare i suoi contributi e i suoi ideali, da Frasipedia.it condividiamo con te le 85 frasi di Michelle Obama più ispiratrici e celebri.
Frasi ispiratrici di Michelle Obama
La figura di Michelle Obama non è stata quella di una First Lady tradizionale, ma è diventata una figura di riferimento per le sue idee e la sua energia nel esprimerle. La sua eccellente retorica ci ha lasciato con grandi citazioni che da Frasipedia.it vogliamo ricordare, quindi ora ti lasciamo alcune frasi ispiratrici di Michelle Obama. Una delle lezioni con cui sono cresciuta è stata di rimanere fedele a me stessa e di non permettere mai che ciò che gli altri dicono mi distragga dai miei obiettivi.
Non si può sempre avere una vita comoda e non si è sempre in grado di risolvere tutti i problemi, ma non bisogna mai sottovalutare la propria importanza.
Quando cadono in basso, noi andiamo in alto.
La storia ci ha dimostrato che il coraggio può essere contagioso e la speranza può avere vita propria.
Immergiti nella tua educazione, vai là fuori e costruisci un paese che meriti le tue promesse senza limiti.
La tua storia è ciò che hai, ciò che avrai sempre. La tua storia è qualcosa che ti appartiene.
Una volta che avrai lavorato sodo e superato la soglia delle opportunità… ricordati di non chiudere mai la porta dietro di te.
Mi ascoltate, giovani? Non abbiate paura, siate decisi, abbiate speranza.
Ci sono ancora molte cause per le quali sacrificarvi. Una delle frasi più significative di Michelle Obama, perché ci ricorda che la storia è fatta dai popoli e che la società deve evolversi e non accontentarsi.Michelle Obama ci incoraggia a non rimanere passivi e invita i giovani a mobilitarsi per le cause che creano ingiuste, perché le voci delle generazioni attuali non possono cadere nell’oblio e nel compiacimento. Vuoi ispirarti con altre grandi frasi di donne di successo? Se è così, non smettere di visitare questo altro articolo.
Una delle frasi più significative di Michelle Obama ci ricorda che la storia è fatta dai popoli e che la società deve evolversi e non accontentarsi.
Michelle Obama ci incoraggia a non rimanere passivi e invita i giovani a mobilitarsi per le cause che creano ingiuste, perché le voci delle generazioni attuali non possono cadere nell’oblio e nel compiacimento.
Vuoi ispirarti con altre grandi frasi di donne di successo? Se è così, non smettere di visitare questo altro articolo.
Il matrimonio è una scelta che prendi ogni giorno. Non lo fai perché è facile, lo fai perché ci credi e credi nell’altra persona.
Non aver paura. Immergiti in una buona educazione e usa questa educazione per costruire qualcosa che ne venga la pena.
Non ci sono limiti a ciò che possiamo raggiungere.
Ricorda che non devi fare nulla alla perfezione, non devi condurre una vita perfetta. Nessuno l’ha mai.
La mia felicità non è determinata da mio marito, dal mio capo o dal comportamento dei miei figli. Hai il controllo delle tue azioni e del tuo benessere.
Se una cosa ho imparato è che non puoi prendere decisioni sulla base della paura o soffrendo per ciò che può accadere.
Qualunque cosa accada: quando qualcuno ha bisogno di una mano, offrigli la tua.
Invece di lasciare che le tue difficoltà e i tuoi fallimenti di scoraggiamento, lascia che ti ispirino.
C’è molta eleganza nell’essere disposti a conoscere e ascoltare gli altri.
La paura è un’emozione inutile. Non prendere mai decisioni basate sulla paura. Prendi decisioni basate sulla speranza e sulla possibilità.
Chiedere aiuto non è mai un simbolo di debolezza, ma di forza.
Non avere paura. Concentrati, sii determinato/a, abbi speranza. Sii autorevole.
Non dimenticare mai di provare cose nuove. Dimentica la paura, esci dalla tua zona di comfort e vola.
Non mantenere nella tua vita persone che ti gettano giù. Fidati del tuo istinto. Le buone relazioni si sentono bene, non fanno male.
Ho imparato che finché mantengo le mie credenze, i miei valori e seguo la mia bussola morale, le uniche aspettative che devo soddisfare sono le mie.
Scegli le persone che ti sollevano.
Le tue cicatrici non sono un ricordo che ti hanno ferito, ma che sei sopravvissuto.
Penso che non c’è niente di più ‘cool’ al mondo di essere intelligente.
Non lasciare che nessuno parli mai per te. Non dipendere dagli altri per lottare per te stesso.
Per ogni porta che mi è stata aperta, ho cercato di aprire la porta agli altri.
I veri uomini trattano il bidello con lo stesso rispetto dell’amministratore delegato. Non importa con chi hai a che fare, devi essere generoso, compassionevole e gentile con tutti. Sii una vera donna o un vero uomo e tratta tutti gli altri come vorresti tu.
Questa è una delle frasi di Michelle Obama più importanti da ricordare, perché come trattiamo gli altri dice tutto di noi. Non importa con chi hai a che fare, devi essere generoso, compassionevole e gentile con tutti.
Sono molte le persone che fingono gentilezza davanti ai CEO (i capi) e dimenticano la loro decenza quando hanno a che fare con persone che considerano inferiori. Sii una vera donna o un vero uomo e tratta tutti gli altri come vorresti tu.
Dobbiamo iniziare a concentrarci su ciò che conta, su come ci sentiamo e come ci sentiamo con noi stessi.
Non è necessario essere qualcun altro per essere importante. Tu sei importante di diritto.
Per me, diventare qualcuno non significa raggiungere un determinato luogo o raggiungere un determinato obiettivo. Per me, è un movimento in avanti, un mezzo per evolversi, un modo per raggiungere continuamente un io migliore. Il viaggio non finisce.
Ricordati sempre chi sei stato, da dove vieni, chi sono stati i tuoi genitori, come ti hanno cresciuto… perché quell’essere autentico ti seguirà per tutta la vita. Quindi, assicurati che sia solido, in modo che sia qualcosa a cui puoi aggrapparti ed essere fiero per il resto della tua vita.
Frasi di Michelle Obama sulle donne
Se una cosa è chiara, è che Michelle Obama sarebbe stata una donna di successo anche se non fosse finita come la First Lady degli Stati Uniti. Prima di conoscere Barack Obama, Michelle era già un famoso avvocato e attivista, quindi il suo ruolo come moglie dell’ex presidente gli ha dato solo una piattaforma più ampia per poter parlare di ciò per cui ha sempre lottato.
Ecco alcune frasi di Michelle Obama sulle donne, perché il femminismo è uno dei temi più importanti per l’attivista. Le opportunità delle donne nel mondo del lavoro, così come la mancanza di istruzione che le ragazze hanno in molti paesi, sono una preoccupazione fondamentale nel loro discorso, quindi abbiamo tutte le ragioni per dedicarle questa sezione.
Se mi fossi preoccupato di chi mi piaceva quando avevo la vostra età, oggi non sarei sposata con il Presidente degli Stati Uniti.
Dobbiamo essere le nostre migliori amiche… non possiamo competere e vedere il fallimento di qualcuno come la nostra vittoria. Possiamo alzarci tutte insieme.
Sarai bella quanto vuoi, ma dimmi… se il mondo fosse cieco, quante persone faresti colpo?
La cosa più triste che una donna può fare è perdere la sua dignità per piacere ad un uomo.
Nessun paese può realmente prosperare se soffoca il potenziale delle sue donne e si priva dei contributi della metà dei suoi cittadini.
Le amicizie tra donne, come ben sa ogni donna, sono create da mille piccoli atti di bontà.
Ognuna di voi può essere leader e sostenere altre per farlo.Tra le migliori frasi di Michelle Obama troviamo molte dedicate al ruolo della donna in la società. Obama è una femminista dalla testa ai piedi, e con appuntamenti come questo ci ricorda che noi donne siamo in grado di andare lontano come gli uomini e che niente e nessuno può impedircelo.Non solo una donna può essere leader, ma dobbiamo sostenerci l’un l’altro e addomesticarci per andare il più lontano possibile. È importante non entrare in gare assurde e unirci per un futuro più giusto in cui le donne di tutto il mondo possano esercitare i loro diritti con dignità.
Tra le migliori frasi di Michelle Obama troviamo molte dedicate al ruolo della donna nella società. Obama è una femminista dalla testa ai piedi, e con appuntamenti come questo ci ricorda che noi donne siamo in grado di andare fino agli uomini e che niente e nessuno può impedircelo.
Non solo una donna può essere leader, ma tra di noi dobbiamo sostenerci e accettarci per andare il più lontano possibile. È importante non entrare in gare assurde e unirci per un futuro più giusto in cui le donne di tutto il mondo possano esercitare i loro diritti con dignità.
In questo altro articolo ti proponiamo alcune grandi frasi femministe da ricordare.
Gli uomini forti non hanno bisogno di mettere sotto le donne per sentirsi potenti.
Grazie a Hillary Clinton, le mie due figlie danno per scontato che una donna possa essere il prossimo presidente degli Stati Uniti.
Alla fine della giornata, il mio titolo più importante rimane quello di madre. Le mie figlie sono ancora al centro del mio cuore e del mio mondo.
La differenza tra una comunità spezzata e una prospera è la presenza di una donna che è preziosa.
Io sono un esempio di tutto ciò che è possibile quando le bambine, fin dall’inizio della loro vita, sono amate ed educate dalle persone che le circondano.
Nella mia vita sono sempre stata circondata da donne straordinarie che mi hanno insegnato la forza e la dignità silenziose.
Non vuoi stare con un ragazzo troppo stupido per apprezzare una ragazza intelligente. Non c’è ragazzo abbastanza bello o interessante da impedirti di ricevere la tua istruzione.
Il modo più semplice per ignorare la voce di una donna è impacchettarla come un rimprovero.
Ogni bambina, ovunque viva, merita l’opportunità di sviluppare la promessa che c’è dentro di lei.
Quando le ragazze ricevono un’istruzione, i loro paesi diventano più forti e più prosperi.
La maestra chiedeva a mio fratello «Che carriera vuoi studiare?» ma io mi chiedevo «Con che tipo di uomo vuoi sposarti?».
Non importa chi tu sia, non importa da dove vieni. Sei preziosa.
Come donne dobbiamo difenderci da sole. Dobbiamo difenderci a vicenda. Dobbiamo difendere la giustizia per tutte.
Quando Mi alzo e mi alleno, sto lavorando sia per le mie figlie che per me, perché voglio che vedano una madre che le ama molto, che investe in loro, ma investe anche in se stessa.
Dobbiamo far capire alle giovani donne che è giusto porsi un po’ più in alto nella loro lista di priorità.
Quando un padre trascorre lunghe ore al lavoro, è lodato per essere dedicato e ambizioso. Ma quando una madre rimane in ufficio fino a tardi, a volte viene accusata di essere egoista e trascurare i suoi figli.
Sono qui perché voglio dare un mondo migliore alle mie figlie, un mondo dove avranno le opportunità che noi e le nostre madri e nonne abbiamo solo sognato.
Non possiamo non educare le bambine; non possiamo non dare alle donne il potere e l’accesso di cui hanno bisogno. Grazie a questo appuntamento, possiamo contemplare due realtà fondamentali: la prima, che le donne sono la metà della forza di un paese e nessuna nazione può permettersi il lusso di sminuire il 50% della sua popolazione. La seconda, che le donne sono individui con le stesse capacità e diritti degli uomini e, se glielo neghiamo, le condanniamo ingiustamente.
Un’altra delle frasi potenti di Michelle Obama che dobbiamo ricordare. Grazie a questo appuntamento, possiamo contemplare due realtà fondamentali: la prima, che le donne sono la metà della forza di un paese e nessuna nazione può permettersi il lusso di sminuire il 50% della sua popolazione. In secondo luogo, le donne sono individui con le stesse capacità e i medesimi diritti degli uomini e, se glielo neghiamo, le condanniamo ingiustamente.
Scopri di più Frasi di uguaglianza e altre grandi Frasi di donne forti.
Dico sempre che le donne devono indossare ciò che li fa sentire bene con se stesse. È quello che cerco sempre di fare.
Frasi di Michelle Obama sul successo
A 56 anni, Michelle Obama può vantare di aver realizzato molte cose nella sua vita. È una donna che ha raggiunto il successo per i propri meriti e ha aiutato gli altri ad
avere le stesse opportunità. Come combattente instancabile, questa formidabile donna associa il successo al duro lavoro, allo sforzo quotidiano e al non arrendersi ai fallimenti, che devono essere visti come un apprendimento per raggiungere i nostri obiettivi.
Le migliori frasi di Michelle Obama sul successo sono una vera classe magistrale che possiamo applicare nella nostra vita per non gettare la spugna.
Il fallimento è essenziale per crescere e sviluppare la tua resilienza, quindi non temere.
Quanto duramente lavori, conta molto di più dei soldi che vinci.
Non c’è una formula magica per il successo. Tutto si riduce al duro lavoro, prendere le decisioni giuste e perseveranza.
Impariamo, grazie alla gratitudine e all’umiltà, che molte persone sono intervenute nel nostro successo. Dai professori che ci hanno ispirato ai consiglieri che hanno tenuto la nostra scuola pulita. E impariamo che dobbiamo valorizzare la loro collaborazione e trattare tutti con rispetto.
Il successo non si misura con i soldi, ma con la differenza che fai nella vita delle persone.
La mia educazione è sempre stata il punto di partenza di ogni opportunità che ho avuto nella vita.
Potrai anche vivere nel mondo così com’è, ma puoi ancora creare un mondo come credi che dovrebbe essere.
Il successo è significativo e piacevole solo se lo si sente come proprio.
Che tu venga da una città o da un popolo, il tuo successo sarà determinato dalla tua fiducia e dalla tua forza. Non lasciare che niente al di fuori di te condizioni il tuo futuro e ti impedisca di raggiungere i tuoi obiettivi. Vuoi ispirarti con altre grandi frasi di successo brevi? Non perderti questo altro articolo!
Il potere di andare lontano è nelle nostre mani e noi lo determiniamo con il nostro sforzo e lavoro. Non lasciare che niente al di fuori di te condizioni il tuo futuro e ti impedisca di raggiungere i tuoi obiettivi.
Vuoi ispirarti con altre grandi frasi di successo brevi? Non perderti quest’altro articolo!
Ho imparato che le scorciatoie non valgono e che il successo non ha senso se non ci si arriva in modo giusto e corretto.
Non voglio che i giovani si aspettino che, se non hanno tutto, in qualche modo falliscono.
Il fallimento è un sentimento molto prima che diventi un risultato reale. È una vulnerabilità generata dal dubbio e poi intensificata, spesso deliberatamente, dalla paura.
Quando devi prendere decisioni nella tua vita, non lasciare che la paura ti domini.
L’unico limite all’altezza dei tuoi successi è la portata dei tuoi sogni e la tua volontà di lavorare sodo per loro.
Invece di lasciare che le tue difficoltà e i tuoi fallimenti ti scoraggiano o ti sfiniscano, lascia che ti ispirino. Lascia che ti facciano più fame per il successo.
Mi alzo ogni mattina in una casa costruita da schiavi e vedo le mie figlie, due donne nere, giovani e intelligenti, che giocano con i loro cani sul prato della Casa Bianca.
La differenza tra noi e loro, tra te e il successo, non è che non fallisci mai, ma come ti riprendi da quei fallimenti, come continui a rialzarti di continuo. Ti rendi conto di ciò che hai sbagliato e poi lo correggi.
Le limitazioni sono nella tua mente, quindi guarda obiettivi chiari e precisi e vedrai i risultati.
I nostri genitori ci insegnarono che potevamo ottenere qualsiasi cosa se ci sforzavamo e studiavamo.
Non devi mai vedere le tue sfide come uno svantaggio. La tua esperienza di fronte alle avversità, in realtà, uno dei tuoi maggiori vantaggi.
Il fallimento è una parte importante della tua crescita e sviluppo. Non aver paura di fallire, concentrati invece sulla tua capacità di recupero.
Le opportunità ballano con coloro che sono già sulla pista.
Quello che succede è che si inizia a conoscere se stessi e diventa più sicuro…
Più successi si hanno, più opportunità si prendono.
C’è potere nel raccontare la tua storia, una storia unica, e nell’usare la tua voce autentica.
Se desideri leggere altri articoli simili alle frasi di Michelle Obama, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di frasi degli autori.