Malala Yousafzai è una giovane pakistana di 23 anni, conosciuta soprattutto per le sue denunce sulla situazione delle donne e dei bambini nel suo paese sotto il giogo del governo talebano. Malala iniziò scrivendo un blog per la BBC con il quale ebbe una certa notorietà, al punto che i talebani cercarono di ucciderla su uno scuolabus. Lungi dall’abbandonare il suo attivismo, Malala ha continuato la sua lotta organizzando conferenze e sensibilizzando la popolazione sulla necessità di garantire alle ragazze l’accesso all’istruzione. Il suo impegno l’ha portata a vincere un premio Nobel per la pace a 17 anni, la più giovane vincitrice della storia.
Se, come Malala, pensi che l’istruzione sia il motore migliore per far avanzare il mondo e la sua storia di superamento e impegno ti eccita, da Frasipedia.it ti portiamo una selezione delle migliori Frasi di Malala Yousafzai.
Frasi di Malala Yousafzai ispiratrici
La lotta per i diritti civili di Malala, il superamento dopo il suo tentativo di assassinio e gli obiettivi che ha raggiunto con i pochi mezzi di cui disponeva sono senza dubbio un’ispirazione per tutti coloro che sono interessati alla sua figura.
Se stai cercando frasi che ti incoraggiano ad andare avanti e che trasmettono un messaggio positivo, ti lasciamo con le migliori frasi di Malala Yousafzai ispiratrici.
Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo. L’istruzione è l’unica soluzione.
L’istruzione è potere per le donne ed è per questo che i terroristi hanno paura dell’istruzione.
I terroristi non vogliono che le donne siano istruite, perché se fossero istruite, queste donne sarebbero ancora più potenti.
Facciamo ora il nostro futuro e facciamo diventare i nostri sogni la realtà di domani.
C’è stato un momento in cui le donne attiviste hanno chiesto agli uomini di lottare per i loro diritti; questa volta lo faremo per conto nostro.Una delle frasi di Malala Yousafzai più ispiratrici, perché ci ricorda che dovrebbero rimanere nel passato i tempi in cui la rivoluzione e la politica erano solo un posto per gli uomini. Malala difende l’emancipazione delle donne e la loro necessità di una buona educazione per poter continuare a godere dei loro diritti e a difenderne le cause.
Una delle frasi di Malala Yousafzai più ispiratrici, perché ci ricorda che dovrebbero rimanere nel passato i tempi in cui la rivoluzione e la politica erano solo posto per gli uomini. Malala difende l’emancipazione delle donne e la loro necessità di una buona istruzione per poter continuare a godere dei loro diritti e a difendere le loro cause.
Se vuoi scoprire altre Frasi di uguaglianza ispiratrici e per riflettere, non pensare a questo altro articolo di Frasipedia.it
Non odio nemmeno i talebani che mi hanno sparato. Anche se avessi una pistola Se si mettesse di fronte a me, non gli sparerei.
È molto importante sapere chi sei per prendere decisioni, per dimostrare chi sei.
Otterrò la mia istruzione, a casa mia, a scuola o altrove.
La Festa di Malala non è la mia giornata, è quella di tutte le donne, di tutti i bambini e di tutte le bambine che hanno alzato la voce per i loro diritti. Tuttavia, in una delle frasi più commoventi di Malala Yousafzai, ci ricorda che non è solo il suo giorno, ma il giorno di tutti coloro che, nonostante i rischi, hanno il coraggio di alzare la voce e lottare per la giustizia. Vuoi conoscere altre Frasi di giustizia per riflettere e capire meglio questo concetto? In Frasipedia.it ti offriamo una grande selezione.
L’ONU ha dichiarato il 12 luglio la giornata di Malala Yousafzai, data che coincide con la data di nascita dell’attivista pakistano. Tuttavia, in una delle frasi più commoventi di Malala Yousafzai, ci ricorda che non è solo il suo giorno, ma il giorno di tutti coloro che, nonostante i rischi, hanno il coraggio di alzare la voce e lottare per la giustizia.
Vuoi conoscere altre Frasi di giustizia per riflettere e capire meglio questo concetto? In Frasipedia.it ti offriamo una grande selezione.
Il più grande terrore dei talebani si è rivelato essere una bambina di 14 anni armata di libri.
Non chiedo agli uomini di alzare la voce a favore dei diritti delle donne, mi concentro sul fatto che le donne siano indipendenti e lottino per i propri diritti.
Non voglio essere ricordata come la bambina uccisa. Voglio essere ricordata come la ragazza che si alzò e seguì.Una volta raggiunta la fama per il suo lavoro di denuncia contro la situazione delle donne e delle ragazze nella valle dello Swat, in Pakistan, Malala si guadagnò l’ammirazione di molti, ma anche l’odio di alcuni.Il 9 ottobre 2012, a 15 anni, è stato attaccato da un terrorista sul bus della sua scuola. Il terrorista gli ha sparato tre volte, ferendola gravemente, ma fortunatamente i medici sono riusciti a salvarle la vita.Questa è una delle frasi più rilevanti di Malala Yousafzai, perché dimostra che ciò che le interessa veramente è che ha avuto la possibilità di continuare a lottare per i diritti dei più poveri. In questa selezione di Frasi di donne di successo e potenti troverai altre citazioni ispiratrici di alcuni dei più grandi attivisti, artisti e filosofi della storia.
Una volta raggiunta la fama per il suo lavoro di denuncia contro la situazione delle donne e delle ragazze nella valle dello Swat, in Pakistan, Malala ha guadagnato l’ammirazione di molti, ma anche l’odio di alcuni.
Il 9 ottobre 2012, a 15 anni, è stata attaccata da un terrorista sul bus della sua scuola. Il terrorista gli ha sparato tre volte, ferendolo gravemente, ma fortunatamente I dottori gli hanno salvato la vita.
Questa è una delle frasi più rilevanti di Malala Yousafzai, perché dimostra che ciò che le interessa veramente è che ha avuto la possibilità di continuare a lottare per i diritti dei più svantaggiati. In questa selezione di Frasi di donne di successo e potenti troverai altre citazioni ispiratrici di alcuni dei più grandi attivisti, artisti e filosofi della storia.
Non dovrebbe esistere alcuna discriminazione contro i linguaggi che le persone parlano, il colore della pelle o la religione.
Alcune persone chiedono solo agli altri di fare qualcosa. Ma perché dovrei aspettare qualcun altro? Perché non fare un passo avanti?
Voglio solo educazione e non ho paura di nessuno.
Mia madre mi diceva sempre: «Nascondi il tuo volto, la gente ti sta guardando». Io rispondevo: «Non importa, anch’io li sto guardando».
Ci sono due poteri nel mondo: uno è la spada e l’altro è la matita. C’è un terzo potere più forte di entrambi, quello delle donne.
Credo che tutti commettano un errore almeno una volta nella loro vita. L’importante è ciò che impari da lui.
Una volta chiesi a Dio di darmi qualche centimetro di altezza. Invece mi ha resa alta come il cielo, così alta che non riuscivo neanche a misurarmi. Dandomi quest’altezza per raggiungere la gente, mi ha anche dato grandi responsabilità.
Anche se sono una
ragazza, anche se la gente pensa che non posso farlo, non dovrei perdere la speranza.
Potranno toglierci le piume e i libri, ma non riusciranno a far smettere alle nostre menti di pensare.
Frasi di Malala brevi
Cerchi una frase breve e potente da condividere sui social network o nel tuo stato di Whatsapp? Vuoi rivendicare la causa di Malala alzando la voce e non sai come farlo? Se hai bisogno di un appuntamento forte e carico di significato, ti lasciamo le migliori frasi di Malala Yousafzai brevi.
Alcuni bambini non vogliono console, vogliono un libro e una penna per andare a scuola.
L’istruzione non è orientale e occidentale, l’istruzione è istruzione ed è diritto di ogni essere umano.
Il modo migliore per lottare contro il terrorismo e per l’istruzione è attraverso la politica.
La voce ha potere, la gente ascolta quando parliamo.
Parte della natura umana è che non impariamo l’importanza di nulla finché non ci viene tolto dalle mani.
Tutto ciò che voglio è un’educazione e mi spaventa non averne alcuna.
Dobbiamo credere nel potere e nella forza delle nostre parole. Le nostre parole possono cambiare il mondo.
Per rendermi potente ho bisogno solo di una cosa: educazione.
Se hai paura, non puoi andare avanti.
Prendiamo un libro e le nostre matite, sono le nostre armi più potenti.
Se vai da qualche parte, anche in paradiso, ti mancherà la tua casa.
Voglio mettere fine alla povertà in Pakistan di domani. Voglio che tutte le ragazze del Pakistan vadano a scuola.
Quando tutti sono in silenzio, anche una sola voce diventa potente.
Potete sparare al mio corpo, ma non potete sparare ai miei sogni. Il Che Guevara, per esempio, disse: «Spara, vigliacco. Ucciderai solo un uomo». Pablo Neruda voleva esprimere un’idea simile quando ha detto che si potrebbero tagliare i fiori, ma non potrebbero fermare la primavera.Quando un’idea arriva nella società e la gente ritiene che valga la pena lottare per esso, si può provare a fermarla uccidendo il suo leader, ma non potrai più impedirne la propagazione e la lotta, perché quando il popolo decide di essere libero e di rompere le sue catene, è inarrestabile.
Molti spiriti rivoluzionari hanno pronunciato frasi relative a questo concetto. Il Che Guevara, per esempio, ha detto: «Spara, codardo. Ucciderai solo un uomo». Pablo Neruda voleva esprimere un’idea simile quando ha detto che si potevano tagliare i fiori, ma non potevano fermare la primavera.
Quando un’idea entra nella società e la gente pensa che valga la pena lottare per essa, puoi provare a fermarla uccidendo il suo leader, ma non potrai più impedirne la diffusione e la lotta, perché quando il popolo decide di essere libero e di rompere le sue catene, è inarrestabile.
Non voglio vendicarmi dei talebani, voglio educazione per i figli e le figlie dei talebani.
Avevamo paura, ma la nostra paura non era forte come il nostro coraggio.
Non possiamo andare tutti avanti se metà dell’umanità va dietro.
Nessuna lotta può avere successo se le donne non vi partecipano insieme agli uomini.
Questo è ciò che la mia anima mi dice: sii pacifica e ama tutti.
La vita non è solo prendere ossigeno ed espellere anidride carbonica.
Frasi di Malala sulla parità e la donna
Nonostante la sua giovane età, Malala ha girato il mondo e ha parlato di fronte alle figure più importanti del mondo di oggi. In ogni suo intervento, la giovane pakistana ha lasciato citazioni e pensieri pieni di saggezza, quindi ecco alcune frasi di Malala sull’uguaglianza e la donna, frasi di Malala Yousafzai indimenticabili che vorrai ricordare.
Che le donne siano indipendenti e lottino per loro. È tempo di lottare.
Sapevo che mi avrebbero sparato, ma non volevo fermare la mia campagna. Ero pronta a farmi sparare.
Con le armi puoi uccidere i terroristi. Con educazione puoi uccidere il terrorismo.
Il mio obiettivo non è quello di ottenere il Premio Nobel per la Pace. Il mio obiettivo è quello di ottenere la pace e il mio obiettivo è quello di vedere l’educazione di tutti i ragazzi e ragazze.
Avevamo due opzioni: stare in silenzio e morire o parlare e morire. E decidemmo di parlare.
Se si vuole porre fine alla guerra con un’altra guerra, non si raggiungerà mai la pace. Il denaro speso in carri armati, armi e soldati deve essere speso in libri, matite, scuole e insegnanti.
I terroristi pensavano di poter cambiare i miei obiettivi e frenare le mie ambizioni, ma niente è cambiato nella mia vita tranne questo: la debolezza, la paura e la disperazione sono morte. L’esterno, il potere e il coraggio sono nati.
Cambierebbe il mondo inviando libri ad altri paesi invece di inviare tante armi.Praticamente tutti i paesi del mondo cadono nell’ipocrisia di dichiararsi pacifisti ma di vendere materiale bellico ad altre nazioni, In particolare, i paesi impegnati in offensive militari. Se invece di preoccuparsi di arricchirsi mettessero l’accento sul fatto che tutti i paesi migliorino la loro istruzione e la qualità della vita, il mondo sarebbe un posto migliore.Questa è una delle frasi di Malala Yousafzai sull’uguaglianza più potenti, perché l’ha dedicata a Barack Obama, un altro vincitore del premio Nobel per la pace. Ti abbiamo lasciato una selezione di altre grandi frasi sulla pace per riflettere.
Praticamente tutti i paesi del mondo cadono nell’ipocrisia di dichiararsi pacifisti ma di vendere materiale bellico alle altre nazioni, specialmente a paesi impegnati in offensive militari. Se invece di preoccuparsi di arricchirsi mettessero l’accento sul miglioramento dell’istruzione e della qualità della vita in tutti i paesi, il mondo sarebbe un posto migliore.
Questa è una delle frasi di Malala Yousafzai sulla parità più potenti, perché l’ha dedicata a Barack Obama, un altro vincitore del Premio Nobel per la pace. Ti abbiamo lasciato una selezione di altre grandi frasi sulla pace per riflettere.
Ci rendiamo conto dell’importanza delle nostre voci solo quando siamo silenziati.
Se un uomo può distruggere tutto, perché una donna non può cambiarlo?
È vero che la penna è più forte della spada. L’educazione spaventa chi usa il terrore.
Un paese non è più forte per il numero di soldati che ha, ma per il suo tasso di alfabetizzazione.
Alzo la mia voce non per gridare, ma perché tutti quelli che non hanno voce possano essere ascoltati.
I libri possono catturare le ingiustizie in modo tale che rimangono con te e ti fanno desiderare di fare qualcosa con loro. Per questo sono così potenti.
Non vogliamo politici che prendano tutte le loro decisioni con il solo scopo di imporre le loro ideologie. Quello che vogliamo è che ascoltino la gente.
Mi sono detto: Malala, hai già affrontato la morte. Questa è la tua seconda vita. Non aver paura. Se hai paura, non puoi andare avanti.
Racconto la mia storia non perché sia unica, ma perché non lo è. È la storia di molte donne.
Viviamo come una famiglia di nazioni. È necessario che ogni membro di questa famiglia riceva pari opportunità di crescita (…) particolarmente educativa. Se un membro è in ritardo, il resto non potrà mai andare avanti.
Se una donna può andare in spiaggia e non indossare nulla Allora perché non può indossare qualsiasi cosa?
Ero disgustato dal modo in cui l’attuale sistema premiava l’obbedienza al di sopra della curiosità e della creatività. Fin dai primi anni di scuola, ci siamo immersi in un modello educativo che ci spinge a pensare tutti allo stesso modo e poi, crescendo, vediamo che ci sono stati inculcati degli schemi comportamentali che tendiamo ad obbedire per non entrare in conflitto. Malala denuncia proprio questa mancanza di singolarità e di libero pensiero nella società.Ti proponiamo di scoprire altre Frasi intelligenti della vita per pensare a questo collegamento.
Nella nostra società spesso si punisce alzare la voce e pensare diversamente. Fin dai primi anni di scuola, ci siamo immersi in un modello educativo che ci spinge a pensare tutti allo stesso modo e poi, crescendo, vediamo che ci sono stati inculcati degli schemi comportamentali che tendiamo ad obbedire per non entrare in conflitto. Malala denuncia proprio questa mancanza di singolarità e di libero pensiero nella società.
Ti proponiamo di scoprire altre frasi intelligenti della vita per pensare a questo link.
Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di Malala Yousafzai, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di frasi di Autori.