Agnes Gonxha Bojaxhiu, meglio conosciuta come Teresa di Calcutta, è nata in quella che oggi sarebbe l’attuale Macedonia il 26 agosto 1910. Grazie all’educazione religiosa ricevuta da sua madre, cominciò presto a interessarsi al lavoro missionario. A 18 anni entrò nell’Istituto della Beata Vergine Maria e nel 1946 sentì la chiamata ad aiutare “i più poveri tra i poveri”, motivo per cui fondò le Missionarie della Carità. Continuò a guidare la congregazione fino a poco prima della sua morte, il 5 settembre 1997. È stata canonizzata da Papa Francesco I nel settembre 2016.
Si tratta senza dubbio di un personaggio molto rilevante nella storia recente, quindi se vuoi conoscere il suo pensiero un po’ più a fondo o vuoi dimostrare la tua ammirazione citandola, ti lasciamo le migliori frasi di Madre Teresa di Calcutta sulla famiglia, la vita, l’amore e la pace.
Frasi di Madre Teresa di Calcutta sulla famiglia
Madre Teresa di Calcutta aveva una chiara concezione della famiglia, poiché la comprendeva come il centro stesso della vita e il nucleo dove deve fiorire l’amore e la comprensione. Senza dubbio, la sua interpretazione di questa istituzione è segnata anche dalla sua fede cattolica, come vedremo con queste citazioni.
Se anche tu credi che la famiglia sia la cosa più importante e vuoi dimostrarlo citando questa religiosa, non perderti queste frasi di Madre Teresa di Calcutta sulla famiglia.
L’amore comincia a casa, e non è quanto facciamo… è quanto amore mettiamo in ogni azione.
Il problema con il mondo è che noi tracciamo il cerchio della nostra famiglia troppo piccolo.
Il modo per aiutare a guarire il mondo è iniziare con la propria famiglia.
L’amore comincia a prendersi cura dei più vicini, quelli della nostra casa.
A volte pensiamo che la povertà sia solo fame, essere nudi o senza casa. La povertà di non essere amati e curati è la più grande povertà. Dobbiamo cominciare a porre rimedio a questo tipo di povertà nelle nostre case.
Cosa possiamo fare per promuovere la pace nel mondo? Questa è una delle frasi di Madre Teresa di Calcutta più famose che esistano, perché è quello che ha detto quando, dopo aver ricevuto il premio Nobel per la pace, le hanno chiesto cosa potevamo fare per promuovere la pace nel mondo. Ma la sua dimostrazione non finì lì, perché invece di andare al banchetto di celebrazione del premio, Queste frasi di pace ti ispireranno e ti faranno riflettere sul messaggio di figure importanti come Madre Teresa di Calcutta.
Questa è una delle frasi di Madre Teresa di Calcutta più famose che esistano, perché è quello che ha detto quando, dopo aver ricevuto il premio Nobel per la pace, le hanno chiesto cosa potevamo fare le persone per promuovere la pace nel mondo. Ma la sua dimostrazione non è finita lì, perché invece di andare al banchetto In occasione della celebrazione del premio, ha chiesto che i 192.000 dollari che costava fossero destinati alla lotta contro la povertà.
Queste Frasi di pace ti ispireranno e ti faranno riflettere sul messaggio di figure importanti come Madre Teresa di Calcutta.
Quando i genitori hanno pochissimo tempo per i bambini, a casa inizia la complicazione della pace mondiale.
È più semplice offrire una tazza piena di riso per alleviare la fame, che alleviare la solitudine e la sofferenza di qualcuno che non è amato nella propria casa.
La pace e la guerra cominciano sempre a casa. Se davvero vogliamo che ci sia pace nel mondo, cominciamo ad amarci l’un l’altro in seno alle nostre famiglie.Per lei, la famiglia era il nucleo dell’amore e dell’apprendimento, Per questo non vogliamo smettere di sottolineare queste parole nella nostra sezione di frasi di Madre Teresa di Calcutta sulla famiglia. La generosità, il rispetto e la bontà erano, secondo la religiosa, la base per ogni famiglia… in queste Frasi di famiglia felice e unita troverai altrettante belle citazioni da dedicare ai tuoi genitori, figli o fratelli.
Per lei, la famiglia era il nucleo dell’amore e dell’apprendimento, per questo non vogliamo smettere di sottolineare queste parole nella nostra sezione di frasi di Madre Teresa di Calcutta sulla famiglia. La generosità, il rispetto e la bontà erano, secondo la religiosa, la base per ogni famiglia… in queste Frasi di famiglia felice e unita troverai altrettante belle citazioni da dedicare ai tuoi genitori, figli o fratelli.
Se vuoi portare felicità al mondo intero, vai a casa e ama la tua famiglia.
Oggi il mondo è sottosopra e soffre tanto perché c’è troppo poco amore nelle case e nella vita familiare.
Aiutaci, Padre diletto, a fare della nostra famiglia un altro Nazaret dove regni amore, pace e gioia.
Se potessimo riportare l’amore alla famiglia, il mondo cambierebbe.
Come possono esserci troppi bambini? È come dire che ci sono troppi fiori.
I bambini sono la bellezza di Dio presente nel mondo, il regalo più meraviglioso per una famiglia.
Frasi di Madre Teresa di Calcutta sulla vita
Se su qualcosa ha accumulato saggezza questa religiosa è sulla vita, perché un cammino pieno di avventure e servizio ai più poveri gli ha lasciato grandi esperienze che vogliamo onorare qui di seguito. Queste sono alcune delle frasi di Madre Teresa di Calcutta sulla vita che più ci ispirano.
La gioia profonda del cuore è come un magnete che indica il cammino della vita.
Sappiamo molto bene che ciò che stiamo facendo non è che una goccia nell’oceano, ma se quella goccia non fosse lì, all’oceano mancherebbe qualcosa.
Vivi semplicemente perché altri possano semplicemente vivere.
Se sei umile, nulla ti può danneggiare. Né gli elogi né la vergogna. Perché sai cosa sei.
Alberi, fiori e piante crescono in silenzio. Le stelle, il sole e la luna si muovono in silenzio. Il silenzio ci dà una nuova prospettiva.Che belle le frasi di Madre Teresa di Calcutta che ci invitano a riflettere su ciò che vediamo e ciò che siamo; il silenzio è necessario per la riflessione e la meditazione, Tuttavia, è anche la chiave per fare le cose con umiltà ed empatia, senza vantarsi, facendo la cosa giusta perché è quello che ci riempie.Ti lasciamo un’altra selezione di Frasi di umiltà in modo da poter scoprire appuntamenti simili.
Che belle le frasi di Madre Teresa di Calcutta che ci invitano a riflettere su ciò che vediamo e ciò che siamo; il silenzio è necessario per la riflessione e la meditazione, ma è anche chiave per fare le cose con umiltà e empatia, senza vantarsi, facendo la cosa giusta perché è quello che ci riempie.
Ti lasciamo un’altra selezione di frasi di umiltà in modo che tu possa scoprire citazioni simili.
Non oro per il successo, chiedo felicità.
Per ogni goccia di dolcezza che qualcuno dà, c’è una goccia in meno di amarezza nel mondo.
Non lasciare ch
e falsi obiettivi della vita (denaro, potere, piacere, studio) li trasformino in schiavi e li facciano perdere il vero senso della vita.
Se non si vive per gli altri, la vita non ha senso.
La vita è preziosa, abbi cura di lei.
La disciplina è il ponte tra le mete e le realizzazioni.
Alcune persone vengono nella nostra vita come benedizioni. Alcune vengono nella nostra vita come lezioni.
Quando nel corso degli anni non puoi correre, trotta. Quando non puoi correre, cammina. Quando non puoi camminare, usa il bastone. Ma non fermarti mai!.
Continua anche se tutti si aspettano che tu lasci. Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c’è in te.
Ieri è andato. Il domani non è ancora arrivato. Abbiamo solo il presente. Cominciamo.
Passammo molto tempo a guadagnarci da vivere, ma non abbastanza a viverla.
Frasi di Madre Teresa di Calcutta sulla pace
Se qualcuno ha il potere di influenzare il significato della pace, quella è Madre Teresa di Calcutta, che nel 1979 ha vinto il Premio Nobel per la pace per il suo “lavoro intrapreso nella lotta per superare la povertà e l’angoscia, che costituiscono anche una minaccia per la pace”. Se vuoi conoscere un po’ di più il suo pensiero e lo scopo della sua congregazione, non perderti queste frasi di Madre Teresa di Calcutta sulla pace.
La rivoluzione dell’amore inizia con un sorriso. Sorridi cinque volte al giorno a chi, in realtà, non vorresti sorridere. Devi farlo per la pace.
La pace comincia con un sorriso.
L’amore è dove la pace si trova.
Se non abbiamo pace nel mondo è perché abbiamo dimenticato che ci apparteniamo l’un l’altro, che quell’uomo, quella donna, quella creatura, è mio fratello o mia sorella.
Non abbiamo bisogno di armi e bombe per portare la pace, abbiamo bisogno di amore e compassione.
Non invitatemi Una delle frasi più significative di Madre Teresa di Calcutta ci ricorda che la pace non è l’assenza di guerra, ma uno stile di vita che va ben oltre. La pace è l’unione tra popoli e persone, è lo strumento che può aiutarci a vivere in armonia e l’unico modo per tingere l’odio d’amore.
Una delle frasi più significative di Madre Teresa di Calcutta ci ricorda che la pace non è l’assenza di guerra, ma uno stile di vita che va ben oltre. La pace è l’unione tra popoli e persone, è lo strumento che può aiutarci a vivere in armonia e l’unico modo per tingere l’odio d’amore.
Tutte le opere d’amore sono opere di pace.
Il frutto del silenzio è la preghiera. Il frutto della preghiera è la fede. Il frutto della fede è l’amore. Il frutto dell’amore è il servizio. Il frutto del servizio è la pace.
Rivolgiamo a lei i nostri occhi per implorarlo per la pace; a lei, che nel suo cuore ha posto solo la pace e il perdono.Madre Teresa di Calcutta dedicava spesso le sue preghiere alla Vergine Maria, una figura che nel corso della storia è stata la personificazione dell’amore e della pace.
Madre Teresa di Calcutta dedicava spesso le sue preghiere alla Vergine Maria, una figura che nel corso della storia è stata la personificazione dell’amore e della pace. Perdona, che perdonando avrai in pace l’anima tua e l’avrà colui che ti ha offeso.
Ogni volta che condividerai l’amore con gli altri, sentirai la pace che viene a te e a loro.
Lasciateci irradiare la pace ed estinguere nel mondo e nei cuori degli uomini tutto l’odio e l’amore per il potere.
Insistiamo sempre più sulla raccolta di fondi d’amore, di bontà, di comprensione, di pace.
Per favore, scegliete la via della pace. A breve termine, potrebbero esserci vincitori e vinti in questa guerra che tutti noi combattiamo. Ma questo non giustificherà mai la sofferenza, il dolore e la perdita di vite che le vostre armi causeranno.
Frasi di Madre Teresa di Calcutta sull’amore
Una persona che dedica la sua vita ad aiutare gli altri è qualcuno pieno d’amore. Da Madre Teresa di Calcutta impariamo, soprattutto, a rispettare gli altri e a lottare per un mondo più giusto. Poi scopriamo le migliori frasi di Madre Teresa sull’amore in modo che tu possa condividerle e far arrivare questo importante messaggio…
Se giudichi le persone, non hai tempo per amarle.
L’amore, per essere autentico, deve costarci.
Per far sì che una lampada sia sempre accesa, non dobbiamo smettere di metterci dell’olio.
La fame d’amore è molto più difficile da eliminare della fame di pane. Una persona in quella situazione è una persona piena di disperazione, quindi nella vita non possiamo mai dare per scontato coloro che ci amano e coloro che si preoccupano veramente per noi. Scopri qui più Frasi d’amore piene di speranza.
La fame d’amore sfocia in un’anima vuota, in una vita senza sostegno per chi la vive. Una persona immersa in questa situazione è una persona piena di disperazione, quindi nella vita non possiamo mai dare per scontati coloro che ci amano e coloro che si preoccupano veramente di noi.
Scopri di più Frasi d’amore piene di speranza.
Molte volte basta una parola, uno sguardo, un gesto, per riempire il cuore di colui che amiamo.
Ci sono mali che non possono essere curati con denaro, ma solo con amore.
La mancanza di amore è la più grande povertà.
L’amore è un frutto che matura in tutte le stagioni e che si trova alla portata di tutte le mani.
Incontriamoci sempre con un sorriso.
Bisogna fare le cose ordinarie con un amore straordinario.
L’amore non può rimanere in se stesso. Non ha senso. L’amore deve mettersi in azione. Questa attività ci porterà al servizio.
Diffondi l’amore ovunque tu vada. Non lasciare che nessuno si allontani da te senza essere un po’ più felice.
Dare a qualcuno tutto il tuo amore non è mai garanzia che anche lui ti amerà; ma non aspettarti che ti amino, spera solo che l’amore cresca nel cuore dell’altra persona. E se non cresce, sii felice perché è cresciuto nel tuo.
Anche i ricchi hanno fame d’amore, di essere curati, di essere amati, di avere qualcuno che li chiami.
Le buone azioni sono collegamenti che formano con una continuazione di amore.
Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di
Madre Teresa di Calcutta, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Frasi di Autori.