Jorge Bucay, nato a Buenos Aires nel 1949, è un medico, psicodrammaturgo, terapeuta e scrittore argentino che si è laureato come professionista specializzato in disturbi psicologici. Più tardi, questo grande comunicatore iniziò la sua carriera di psicoterapeuta e sottolineò anche la sua collaborazione in numerosi mezzi di comunicazione.
Bucay si definisce “assistente professionale”, in quanto attraverso le sue conferenze e libri (la maggior parte dei quali sono best seller in diversi paesi) intende offrire strumenti di auto-aiuto affinché ogni persona impari a gestire le proprie emozioni in modo più ottimale e sano. Se anche tu vuoi conoscere un po’ meglio la sua filosofia e i suoi consigli, questo articolo ti piacerà… queste sono le 120 frasi di Jorge Bucay sull’amore e la vita che devi conoscere per dare una svolta di 180 gradi alla tua vita.
Frasi di Jorge Bucay sull’amore
Ci sono molti tipi di amore, e infatti, concentrarsi sull’amore romantico può solo diventare un grande errore. Jorge Bucay ha riflettuto su questo lungo molti dei suoi libri, quindi qui di seguito vi portiamo una selezione di frasi di Jorge Bucay di amore perfette per mettere in discussione tutto ciò che si pensa di conoscere di questo argomento.
L’amore è la gioia per la sola esistenza dell’altro.
Non dare sempre ordini. Se invece di ordini a volte mi chiedessi le cose, le farei più velocemente e con più piacere.
Ho il terrore di vivere con una persona che mi considera indispensabile nella sua vita.
Innamorarsi è amare le coincidenze e amare è innamorarsi delle differenze.
Fare l’amore implica una connessione con l’amore che non si dà tutto il tempo, nemmeno tra due persone che si amano.
Noi non siamo responsabili delle nostre emozioni, ma di quello che facciamo con esse.
Abbiamo imparato tutte le paure che abbiamo; esse non sono innate dell’essere umano. Abbiamo imparato ad avere paura perché ce l’hanno insegnato.
Libertà significa correre i rischi che io decido di correre, a condizione che io sia disposto a sostenere i costi di tale rischio.
Le coppie si separano per lo stesso motivo che si riuniscono.
Non bisogna morire per l’altro, ma vivere per godere insieme.
Nessuno può obbligare nessuno a rimanere dove non vuole.
Solo se mi sento prezioso per essere come sono posso accettarmi, posso essere autentico, posso essere vero.
Sono io e tu sei tu. Non sono in questo mondo per soddisfare tutte le tue aspettative e tu non sei qui per soddisfare le mie.
Quando tu sei in una relazione e ti rendi conto che potendo risparmiarti una briciola di sofferenza, l’altro non lo fa… è che tutto è finito.
La magia dura solo finché persiste il desiderio.
Non urlarmi contro. Ti rispetto di meno quando lo fai e mi insegni a urlare anche a me, e non voglio perdere il rispetto per nessuno dei due.
Nessuno ha più possibilità di cadere nell’inganno che colui per cui la bugia si adatta ai suoi desideri.
Autorespeto è quello di difendere la dignità al di sopra della necessità di approvazione.
La felicità è raggiungibile quando non si cade nella stupida idea di credere che per essere felici bisogna sorridere tutto il giorno.
Niente di buono è gratis.
Se è vero che mi ami, dimmelo di tanto in tanto. A me piace sentirtelo dire, anche se tu non pensi che sia necessario e io non te lo dico mai, perché ovviamente io ti amo con tutto il mio cuore.
La felicità è la certezza di non sentirsi perso.
L’amore non è in noi per sacrificarlo per l’altro, ma per godere della sua esistenza.
Amore è solo una parola. Fino a quando non arriva qualcuno per dargli un senso.
Desidero che tu conosca cose mie che sicuramente ti dispiaceranno.
Desidero che tu ti prenda cura di me senza che questo comporti l’annullamento di me.
Non voglio ostacolarti, non voglio che tu stia con me perché io non ti lascio andare.
L’amore non ha bisogno di essere perfetto. Deve solo essere vero.
Non chiedermi di dirti «perché l’ho fatto» quando faccio qualcosa che non va. A volte nemmeno io lo so.
Non darmi senza misura tutto quello che ti chiedo. A volte chiedo di sapere fino a quanto è ragionevole prendere.
Frasi di Jorge Bucay sul lutto
Il lutto è un processo psicologico di adattamento emotivo che si verifica dopo una perdita importante per noi, soprattutto di una persona cara. Il lutto si divide in varie tappe, processi di cui Jorge Bucay riflette in molte delle sue opere, essendo “Il cammino delle lacrime” l’esempio più importante.
Continuiamo con una selezione di frasi di Jorge Bucay sul duello perfetto per pensare…
La morte arriverà, alla fine, la morte ha buona memoria e non ha mai dimenticato nessuno.
Ci sono momenti in cui guardi indietro e non sai cosa sia successo. Sai solo che da quando è successo, nulla è più stato lo stesso.
Noi incidiamo nella nostra memoria, non posso e non potrò mai. Abbiamo vissuto avendo quel messaggio che ci siamo imposti e non ci abbiamo più riprovato.
La morte di una persona cara è un fatto inevitabile nelle nostre vite e la crescita che ne deriva anche.Se c’è una cosa chiara nella vita è che la morte è inevitabile e fa parte del mondo in cui viviamo. Soffrire la perdita di una persona cara è tragico e doloroso, ma può anche renderci più forti. Ci aiuta a conoscere meglio noi stessi nella tristezza e nella disperazione e ci dimostra quanto possiamo essere resilienti, motivo per cui si tratta di una delle frasi di Jorge Bucay che ci piacciono di più.In questo altro articolo di Frasi di forza troverai citazioni simili sull’importanza di resistere e andare avanti.
Se c’è una cosa chiara nella vita è che la morte è inevitabile e fa parte del mondo in cui viviamo. Soffrire la perdita di una persona cara è tragico e doloroso, ma può anche renderci più forti. Ci aiuta a conoscere meglio noi stessi nella tristezza e nella disperazione e ci dimostra quanto possiamo diventare resilienti, motivo per cui si tratta di una delle frasi di Jorge Bucay che ci piacciono di più.
In questo altro articolo di Frasi di forza troverai citazioni simili sull’importanza di resistere e andare avanti.
Il processo del due
llo permette di cercare per il vostro amato il posto che merita nel vostro cuore.
Cercare di sfuggire ai cattivi pensieri è andare a cercarli.
L’elaborazione del lutto significa mettersi in contatto con il vuoto che ha lasciato la perdita di ciò che non è, apprezzarne l’importanza e sopportare la sofferenza e la frustrazione che comporta la sua assenza.Una delle frasi di Jorge Bucay più oneste e certe. Quando muore una persona cara, dobbiamo permetterci di provare dolore e tristezza, perché non serve a nulla fare il duro e provare a negare quello che è successo… l’accettazione è il primo passo per tornare a essere bene, Potresti anche essere interessato a leggere altre frasi di condoglianze perfette per riflettere sulla tua situazione e incoraggiare qualcuno che ha appena perso una persona cara.
Una delle frasi di Jorge Bucay più oneste e certe. Quando muore una persona cara, dobbiamo permetterci di provare dolore e tristezza, perché non serve a nulla fare il duro e provare a negare quello che è successo… l’accettazione è il primo passo per tornare a stare bene, quindi non dimenticarti di sentire quell’assenza e di mantenerla nella tua memoria.
Potresti anche essere interessato a leggere altre frasi di condoglianze perfette per riflettere sulla tua situazione e incoraggiare qualcuno che ha appena perso una persona cara.
La tua assenza si nota nei nostri cuori.
Mi permetto di sentire quello che sento e non sentire quello che altri sentirebbero nella mia posizione.
Quando una persona cara diventa un ricordo, la memoria diventa un tesoro.Dicono che la morte non è la fine e che nessuno muore realmente se viene ricordato. Le frasi di Jorge Bucay come questa ci ricordano che i bei ricordi possono essere i migliori accompagnatori, quindi mantieni viva la fiamma di quella persona nel tuo cuore e non scomparirà mai veramente dalla tua vita.
Dicono che la morte non è la fine e che nessuno muore realmente se ricordato. Le frasi di Jorge Bucay come questa ci ricordano che i bei ricordi possono essere i migliori accompagnatori, quindi mantieni viva la fiamma di quella persona nel tuo cuore e non sparirà mai veramente dalla tua vita.
In questa selezione di Frasi di ricordi belli e speciali troverai citazioni e dette simili e belle, perfette da dedicare.
Rilasciare ciò che amiamo costa e fa male anche sentire che non siamo amati, ma nel dolore cresciamo, maturiamo e nel caso di imparare a liberare una parte della nostra storia ci apriamo al diverso e sconosciuto.
Il lutto è ricordare con tenerezza e sentire che il tempo che abbiamo condiviso è stato un grande dono.
Perdere qualcuno che ami è alterare la tua vita per sempre. E non lo superi, perché è la persona che ami. Il dolore finisce, arriva gente nuova, ma la spaccatura non si chiude mai. Come poteva chiudersi?
Il dolore invece è silenzioso, solitario, implica accettazione, essere in contatto con ciò che sentiamo, con la mancanza e con il vuoto che ha lasciato l’assente.
È attraverso l’aggiornamento e l’espressione dei sentimenti che la persona in lutto può sentirsi sollevata e liberata.
Non arrenderti prima di essere sconfitto.Una delle frasi di Jorge Bucay più importanti da ricordare. Tutti, ad un certo punto della nostra vita, abbiamo sentito il bisogno di gettare la spugna. Ci sono situazioni e momenti molto complicati in cui a volte non riusciamo a trovare la forza di continuare… ma è proprio in quel momento che devi continuare a lottare. Ricorda perché hai iniziato e non dimenticare che il bene costa. Hai bisogno di una spinta e non sai come andare avanti? Da Frasipedia.it ti aiutiamo con queste Frasi di resilienza e superamento.
Una delle frasi di Jorge Bucay più importanti da ricordare. Tutti, ad un certo punto della nostra vita, abbiamo sentito il bisogno di gettare la spugna. Ci sono situazioni e momenti molto complicati in cui a volte non riusciamo a trovare la forza di continuare… ma è proprio in quel momento che devi continuare a lottare. Ricorda perché hai iniziato e non dimenticare che il bene costa.
Hai bisogno di una spinta e non sai come andare avanti? Da Frasipedia.it ti aiutiamo con queste Frasi di resilienza e superamento.
Le difficoltà si rivelano dunque a noi come tappe positive della vita, perché sono esse che ci permettono di arrivare alla felicità.
Noi siamo chi siamo grazie a tutto ciò che abbiamo perso e a come ci siamo comportati di fronte a queste perdite.
Non inseguirti mai credendo che ormai dovresti sentirti meglio. I tuoi tempi sono tuoi. Ricorda che il peggior nemico nel duello è non volersi.
Non siamo in grado di offrire ai nostri cari la protezione che vogliamo contro ogni dolore, contro le frustrazioni, contro il tempo perduto, contro la vecchiaia e contro la morte.
Il dolore è capire con il cuore in mano che l’amore non si ferma con la morte.
Non c’è alcuna felicità, e di questo sono sicuro, che si possa ottenere dalla fuga e tanto meno dalla fuga verso il passato.
Il Dio in cui credo non ci manda il problema, ma la forza per sopportarlo.
Non ci sono addii tra noi. Ovunque tu sia, ti porterò nel mio cuore.
Mi preoccupa solo un po’ pensare che domani potrebbe essere troppo vecchio per fare quello che ho lasciato in sospeso.
Ogni volta che qualcosa va via, lascia spazio a quello che segue.
Desideri, attaccamento, aneliti e aspettative; ecco le radici della nostra sofferenza.
Non dimenticare che, bene o male, anche questo passerà.Ricordare le frasi di Jorge Bucay con messaggi così semplici ma imprescindibili come questo ci sembra un grande successo. Ricorda che un brutto capitolo è solo qualche pagina della tua vita, ma niente dura per sempre, nemmeno il buio. Cerca di rimanere positivo, sii paziente e non gettare la spugna, anche se le cose si mettono male… il meglio deve ancora venire! Da Frasipedia.it ti aiutiamo con le seguenti frasi di superamento personale brevi e motivanti.
Ricordare le frasi di Jorge Bucay con messaggi così semplici ma imprescindibili come questo ci sembra un grande successo. Ricorda che un brutto capitolo è solo qualche pagina della tua vita, ma niente dura per sempre, nemmeno il buio. Cerca di rimanere positivo, sii paziente e non gettare la spugna, anche se le cose si mettono male… il meglio deve ancora venire!
Da Frasipedia.it ti aiutiamo con le seguenti frasi di superamento personale brevi e motivanti.
Dobbiamo rinunciare a ciò che non è più, e che è maturare.
Se uno dice tutto il tempo, dannazione! Così è difficile tirarsi su e uscire dalla crisi.
Frasi di Jorge Bucay sull’amicizia
L’amicizia è uno dei pilastri più importanti della nostra vita, perché consiste in un legame s
peciale tra due persone che si rafforza con affetto, rispetto, lealtà, sincerità e divertimento. Ti lasciamo alcune frasi di Jorge Bucay sull’amicizia per immergerti nella visione di questo terapeuta e comunicatore…/parec
Il vero amore non è altro che il desiderio inevitabile di aiutare l’altro a essere chi è.
Se qualcuno vuole essere seriamente parte della tua vita, farà seriamente l’impossibile per entrarci. Una delle frasi di Jorge Bucay sull’amicizia più importanti da ricordare! Le relazioni più sane sono quelle che non sono forzate, quindi ricorda che quelli che vogliono stare al tuo fianco lotteranno per esserlo e non ti abbandoneranno mai.
Una delle frasi di Jorge Bucay sull’amicizia più importanti da ricordare! Le relazioni più sane sono quelle che non sono forzate, quindi ricorda che quelli che vogliono stare al tuo fianco lotteranno per esserlo e non ti abbandoneranno mai.
Leggi qui più frasi di amicizia brevi e belle perfette da dedicare e per i tuoi social network.
Gli amici ascoltano quello che dici. I migliori amici ascoltano quello che non dici.
Non bisogna scegliere gli amici tra quelli che sono capaci di accompagnarti quando piangi; bisogna sceglierli tra quelli che sono capaci di ridere della stessa cosa che tu ridi.
Sono spesso un idiota, e a volte un idiota geniale.
L’amicizia sarà sempre una delle più grandi fonti di felicità.
Non dire menzogne davanti a me, non chiedermi di dirle per te, nemmeno per tirarti fuori di fretta. Mi fa sentire in colpa e perdere la fiducia in quello che dici.
Quando ti sbagli su qualcosa, ammettilo, crescerà l’opinione che io ho di te e mi insegnerai a riconoscere anche i miei errori.
Un’amicizia che somma può essere il primo mattone per costruire una vita felice.
Perché nessuno può sapere da te. Nessuno può crescere per te. Nessuno può cercare per te. Nessuno può fare per te quello che tu stesso devi fare.
Voglio che tu mi accetti senza che tu voglia cambiarmi.
Il tempo goduto è composto dai momenti che sono stati veramente vissuti.
Un amico non ti dice mai quello che vuoi sentire, ti dice la verità e ciò che è meglio per te.Una delle caratteristiche più importanti della vera amicizia è l’onestà e la sincerità. Un buon amico non ti dirà mai quello che vuoi sentire, ma la verità e ciò che è meglio per te. Anche se a volte la verità fa male, alla fine ti ringrazierai per non aver vissuto una bugia.
Una delle caratteristiche più importanti della vera amicizia è l’onestà e la sincerità. Un buon amico non ti dirà mai quello che vuoi sentire, ma la verità e ciò che è meglio per te. Anche se a volte la verità fa male, alla fine ti ringrazierai per non aver vissuto una bugia.
Per l’argentino, l’amicizia è una passione e la polizia una mafia.
L’amicizia è più difficile e più rara dell’amore. Perciò bisogna salvarla in ogni caso.
L’amicizia è pensare prima all’altra persona.
L’amicizia non è meno misteriosa dell’amore o di qualsiasi altra fase di questa confusione che è la vita.
L’amore concede, spinge, incoraggia coloro che io amo a transigere anche spazi sempre meno dipendenti.
Un amico è colui che ti tende la mano, anche se non la meriti.
Il vero cercatore cresce e impara, e scopre che è sempre il principale responsabile di ciò che accade.
L’amicizia è un’anima che abita in due corpi; un cuore che abita in due anime.
Non sapevo se ero io quello che faceva sempre cattive scelte delle compagnie, o se le persone erano diverse da quello che mi aspettavo.
L’amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce a metà.
Essere amici è fare lo sforzo di mettersi al posto dell’altro quando sbaglia e capire.
Tutto il mio patrimonio sono miei amici.
La verità è che sono molto amico con me. Non smetterei di essere chi sono per essere qualcun altro, e questo mi rallegra.
Un amico è la persona che ci mostra la rotta e percorre con noi una parte del cammino.
Nella prosperità, i nostri amici ci conoscono; nelle avversità, noi conosciamo i nostri amici.
Per quanto possibile, vado a vedere ai miei amici e li abbraccio e lascio che mi abbraccino; e se loro sono in grado, anch’io piango. È quello che funziona meglio.
Non dirmi: «Non ho tempo per le sciocchezze» quando ti dico un mio problema. O «Questo non ha importanza. Cerca di capirmi e di aiutarmi».
Frasi di Jorge Bucay sul successo
Non c’è dubbio che Jorge Bucay è un uomo di successo; non per tutte le sue vendite e premi con cui è stato fatto, ma perché con impegno e dedizione è riuscito a realizzare il suo sogno: aiutare gli altri a sentirsi meglio con se stessi.
Vi lasciamo alcune frasi di Jorge Bucay sul successo ideale per trovare la motivazione che vi manca per raggiungere il top.
Non c’è progresso senza sforzo.
Tutti abbiamo bisogno del rispetto e della stima dell’esterno per poter costruire la nostra autostima. È per questo che abbiamo bisogno anche del rispetto e della stima degli altri e del sostegno di coloro che stimiamo. Per aiutarti, a Frasipedia.it ti lasciamo alcune frasi di autostima ideali per amarti di più e meglio.
Anche se l’autostima si riferisce all’apprezzamento o alla considerazione che una persona ha di se stessa, è molto importante per formare questa concezione il rafforzamento esterno. Per questo abbiamo bisogno anche del rispetto e della stima degli altri e del sostegno di coloro che stimiamo.
Tuttavia, non puoi lasciare che la tua immagine influenzi completamente la visione che gli altri hanno di te. Per aiutarti, a Frasipedia.it ti lasciamo alcune frasi di autostima ideali per amarti di più e meglio.
Rimuovi dalla tua mente il “non posso” e tutto cambierà.
Essere vicino a colui che più sa rende più saggio a colui che non sa.
La libertà è essere chi io sono, non chi si aspettano che io sia.
Che importa quanto siamo intelligenti? Allo stesso modo a volte ci tocca perdere.
Non dire che sei un perdente prima di arrivare alla valutazione finale.
Ci educano anche dicendoc
i che è con sforzo che si ottengono cose e che, insieme a queste cose, arriverà la felicità. La verità che io credo che questa è una grande bugia. Una bugia socialmente accettata, ma una bugia alla fine.
Se ti dimentichi di te stesso, gli altri seguiranno il tuo esempio.
La fiducia in te stesso è la chiave del successo.
Se mi apprezzo, accetto, sono fiero di me, mi rispetto, senza dubbio le cose che faccio comporteranno una crescita personale, e senza dubbio vorrò superarmi.
È vero che nessuno può sempre fare tutto quello che vuole, ma chiunque può non fare mai quello che non vuole.
Non dobbiamo mai dimenticare chi siamo o da dove veniamo, la vita gira e c’è la possibilità di tornare nello stesso luogo.Molta persone che ottengono fama e successo nella vita commettono l’errore di dimenticare le loro origini e peccano di poca umiltà. La vita va avanti e indietro e non sai mai quando sarai lassù e quando no, perciò è molto importante non dimenticare da dove veniamo e tenere i piedi per terra.Tra le frasi di Jorge Bucay troviamo citazioni così umili come questa, Tuttavia, se vuoi una selezione più ampia di frasi di umiltà, dai un’occhiata a questo articolo.
Molta gente che ottiene la fama ed il successo nella vita commette l’errore di dimenticare quali sono le sue origini e peccano di poca umiltà. La vita va avanti e indietro e non sai mai quando sarai in cima e quando no, quindi è molto importante non dimenticare da dove veniamo e tenere i piedi per terra.
All’interno delle frasi di Jorge Bucay troviamo citazioni così umili come questa, tuttavia, se volete una selezione più ampia di Frasi di umiltà, date un’occhiata a questo articolo.
Tutto inizia con l’educazione che riceviamo, quindi dovremmo educare in un altro modo. Non condivido quell’educazione secondo cui sei bravo se sei migliore di qualcuno, e sei cattivo se sei peggio di altri.
Per volare bisogna iniziare correndo rischi. Se non vuoi, forse è meglio rassegnarsi e continuare a camminare per sempre.
Se per essere approvati dagli altri significa smettere di essere noi stessi, questo è troppo costoso e diventa una ricerca senza senso.
La strada è molto più che il punto di arrivo.
Non credo nelle realizzazioni che si ottengono dallo sforzo. Credo nella scelta di una strada, se credo nelle strade che guardo.
Se per essere orgogliosi di se stessi dipendiamo dal successo, allora l’autostima diventerebbe una finzione, una semplice vanità e le conquiste servono solo a soddisfarla.
Fino a quando non si è entrati in una casa, non si può essere consapevoli delle crepe e le perdite di questa.
Lasciami stare da solo. Se fai tutto questo per me, non potrò mai imparare. Se l’hai dimenticato, si impara solo dagli errori.
Per poter volare devi creare uno spazio all’aperto in modo da poter davvero aprire le ali.
È tuo diritto e dovere essere chi sei veramente. La cosa migliore che può accadere è diventare qualcuno di autentico.
Tu scegli dove andare e tu decidi fino a quando, perché il tuo cammino è affar tuo.
Il successo è la somma di piccoli sforzi ripetuti giorno dopo giorno.
Se uno non prende le decisioni che deve prendere, allora la crisi si perpetua. E se si rimane paralizzati, questo è un problema enorme.
Sbagliare è una parte importante dell’apprendimento, perché senza errori non c’è crescita.
Il desiderio acquista senso quando sono capace di trasformarlo in un’azione.
Il rivale più difficile è nella tua testa.
Se siete in grado di credere, siete in grado di vincere.
Se volete leggere più articoli simili a Frasi di Jorge Bucay, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Frasi di Autori.