Saltar al contenido

Frasi Di Dali

Frasi Di Dali

Il famoso pittore, scultore e incisore Salvador Dalí è noto per essere il massimo rappresentante del surrealismo e per aver causato un potente impatto sociale e artistico. La sua personalità stravagante gli valse alcuni detrattori, ma Dali ispirò molti altri con la sua arte, dove tutto si configurava secondo la sua interpretazione della vita e dei sogni, i grandi protagonisti di questa opera.

Per conoscere meglio questo incomparabile artista, da Frasipedia.it ti invitiamo a scoprire le oltre 85 frasi di Dali; citazioni divertenti e ispiratrici sulla vita, l’arte e i sogni.

Frasi celebri di Dalí

Cominciamo con alcune frasi celebri di Dalí che con più impatto sono passati alla storia. Così ti abbiamo introdotto nel mondo di questo personaggio enigmatico e eccentrico e ti abbiamo fatto entrare nella sua mente e nel suo mondo.

La più grande disgrazia della gioventù attuale è di non appartenere più ad essa.
Sono un delirio vivente e controllato.
La differenza tra i ricordi falsi e quelli veri è la stessa che per i gioielli: è sempre falso quello che sembra più reale, il più brillante.
Se morirò, non morirò del tutto. Dalí, considerato uno dei più grandi geni della storia, credeva fermamente che sarebbe sempre rimasto nel ricordo e che non sarebbe mai morto del tutto.

La personalità eccentrica di Dali dava molto da parlare, motivo per cui questa frase non ci sorprende del tutto. Dalí, considerato uno dei più grandi geni della storia, credeva fermamente che sarebbe sempre rimasto nel ricordo e che non sarebbe mai morto del tutto.

Questa è una delle nostre Frasi intelligenti per pensare preferite, quindi se volete di più, non esitate a seguire questo link.

Felice è colui che provoca uno scandalo.
Un grande vino richiede da un pazzo per far crescere la vite, da un uomo saggio per vegliare su di essa, da un poeta lucido per farlo e da un amante per berlo.
Senza di me non c’è arte.
L’intelligenza senza ambizione è un uccello senza ali.
Non potete scacciarmi, io sono il Surrealismo! Una delle citazioni più famose di Salvador Dalí è questa, perché quando hanno deciso di cacciarlo dal gruppo surrealista ha sostenuto che lui stesso era il surrealismo e che senza di lui non ci sarebbe stato un termine simile.

Una delle citazioni più famose di Salvador Dali è questa, perché quando hanno deciso di cacciarlo dal gruppo surreale ha sostenuto che lui stesso era il surrealismo e che senza di lui non ci sarebbe stato un termine simile.

L’uomo non può né cambiare né sfuggire al suo tempo. L’occhio vede il presente e il futuro.
La pittura è una parte infinitamente minuscola della mia personalità.
Dov’è il reale? Ogni apparenza è fallace, la superficie visibile è ingannevole. Guardo la mia mano. Sono nervi, muscoli, ossa. Approfondiamo di più: sono le molecole e gli acidi.
Credo che la vita debba essere una festa continua.
Tutto mi sconvolge, ma niente mi cambia.
Il desiderio di sopravvivere e la paura della morte sono sentimenti artistici.
Per me l’amore deve essere brutto, l’apparenza deve essere divina e la morte deve essere bella.
L’unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo.
È ovvio quando i miei nemici, i miei amici e il pubblico pretendono di non capire il significato delle immagini che mi emergono e che trascrivo nei miei dipinti.
Il termometro del successo è semplicemente l’invidia degli scontenti.
Il clown non sono io, ma quella società così mostruosamente cinica e inconsciamente ingenua che interpreta un ruolo serio per mascherare la sua follia.
L’unica cosa di cui il mondo non si stancherà mai è l’esagerazione.
Non c’è niente di più surreale della realtà.
Chi vuole interessare gli altri deve provocarli.
Quando si è un genio, non abbiamo il diritto di morire, perché ne abbiamo bisogno per il progresso dell’umanità.
Non temere la perfezione; non la raggiungerai mai
Io non mi drogo. Io sono una droga.
La libertà di qualsiasi tipo è la cosa peggiore per la creatività.
Mi interessa molto di più parlare, o essere in contatto con la gente che pensa il contrario di quello che penso io, che con quelli che pensano quello che penso io.
Dio è solo un altro artista. Come me.
Ci sono alcuni giorni in cui penso che morirò per un’overdose di soddisfazione.
Ogni mattina, quando mi sveglio, provo di nuovo un piacere supremo: quello di essere Salvatore Dali’.

Frasi d’arte dette da Dalí

Dalí era uno dei massimi esponenti dell’arte surrealista e uno dei più popolari pittori a livello mondiale. Genio o no, non possiamo non meravigliarci con la sua perfetta tecnica e con l’immaginario contenuto nella sua arte, qualcosa che ha sperimentato attraverso il cubismo, la scultura e il design.

Se vuoi entrare di più nel tuo mondo creativo, queste frasi d’arte dette da Dali sono perfette per comprenderlo.

Sto facendo cose che mi ispirano con profonda emozione e sto cercando di dipingere onestamente.
Il vero pittore è colui che è capace di dipingere scene straordinarie in mezzo ad un deserto vuoto.
Il vero pittore è colui che è capace di dipingere pazientemente una pera circondato dai tumulti della storia.
Disegnare è l’onestà dell’arte. Non c’è possibilità di barare. È un bene o un male. L’arte non può mentire, solo mostrare la nostra vera essenza.

Dali riteneva che l’arte è la rappresentazione di ciò che siamo, dei nostri sogni e della nostra anima. L’arte non può mentire, solo mostrare la nostra vera essenza.

Un dipinto è una fotografia fatta a mano.
Il vero pittore deve essere in grado di avere, con le cose più insolite, le idee più insolite.
Sapere come guardare è un modo di inventare.
Che non conosca il significato della mia arte non significa che non lo abbia.
Il surrealismo è distruttivo, ma distrugge solo ciò che ritiene limiti la nos
tra visione.
Il surrealismo servì come una dimostrazione che la sterilità totale ed i tentativi di automazione sono andati troppo lontano e hanno condotto ad un sistema totalitario.
La gente ama il mistero, ecco perché amano i miei dipinti.
Invece di cercare di usare testardamente il surrealismo a fini di sovversione, bisogna cercare di fare qualcosa di surrealismo come un solido, completo e classico come le opere dei musei.
Non è necessario che il pubblico sappia se sto scherzando o se dico sul serio, così come non è necessario che io lo sappia.
Per sempre… sii tu.
Sono un uomo contraddittorio e paradossale.
Credo che il momento sia vicino quando per un metodo di pensiero attivo e paranoico è possibile sistematizzare la confusione e contribuire al discredito totale del mondo della realtà.
Non preoccuparti di essere moderno. Purtroppo è l’unica cosa che, qualunque cosa tu faccia, non si può evitare.

Altre frasi di Dalí divertenti, polemiche e ispiratrici

Queste frasi di Dalí divertenti, polemiche e ispiratrici ti faranno sorridere e ti inviteranno a riflettere sulla sua personalità, sulla vita, l’arte, l’immaginazione e molte altre questioni. Sono frasi d’arte e frasi che mostrano la sua stravaganza perfetta per entrare nella mente di questo genio.

Il genio deve passare sopra la pazzia e la pazzia al di sopra del genio.
Dopo la rivoluzione francese si è sviluppata una tendenza viziosa e cretina a considerare un genio come un essere umano uguale in tutti i sensi agli altri.
Non capisco perché quando ordino aragoste alla griglia in un ristorante non mi servono mai un telefono cotto.
All’età di sei anni voleva diventare cuoco. A sette voleva essere Napoleone. E la mia ambizione è cresciuta costantemente da allora.
L’invidia di altri pittori è sempre stata termometro del mio successo.
Lascia che i miei nemici si divorino a vicenda.
Molto poco di ciò che potrebbe accadere realmente.
Ci sono solo due cose brutte che possono capitarti nella vita: essere Paolo Picasso o non essere Salvatore Dalí. Con questa citazione popolare, il pittore catalano ha reso chiara la sua posizione di fronte ad altri grandi artisti dell’epoca.Tra queste 120 frasi di scrittori famosi troverai anche molte altre citazioni celebri divertenti e controverse.

Le frasi di Picasso dette da Dali sono tanto suscettibili di offendere alcuni quanto di far ridere altri. Con questo popolare appuntamento, il pittore catalano ha chiarito la sua posizione di fronte ad altri grandi artisti dell’epoca.

Tra queste 120 frasi di scrittori famosi troverai anche molte altre citazioni celebri divertenti e controverse.

Picasso è pittore, anch’io; Picasso è spagnolo, anch’io; Picasso è comunista, anch’io.Ancora una volta, dimostriamo che le frasi di Picasso detto da Salvador Dalí passeranno alla storia per la sua sottile ironia.

Ancora una volta, dimostriamo che le frasi di Picasso che ha detto Salvador Dali passeranno alla storia per la sua sottile ironia.

Io sono l’opposto delle favole. Specialmente a quella del lupo e dell’agnello; quando minaccio un progetto, mi si crede per assurdo che sia.
Se fossi meno intelligente, dipingerei molto meglio.
È facile riconoscere se l’uomo gradisce: il tappeto deve combinare con le sopracciglia.
Sarò breve, ho finito.
Un vero artista non è qualcuno ispirato, ma uno che ispira gli altri.
La rivoluzione russa è la rivoluzione francese che arriva in ritardo a causa del freddo.
Sono il primo a stupirmi e spesso sono terrorizzato dalle immagini che vedo comparire sulla mia tela.
Non tornerò mai più in Messico. Non sopporto di essere in un paese più surreale dei miei dipinti.
Dichiaro l’indipendenza dell’immaginazione e il diritto dell’uomo alla propria follia.
Ho un prezzo assoluto e relativo, ma mi avvicino lentamente al mio prezzo relativo. Per dirlo chiaramente: ogni giorno sono più caro.
Datemi due ore di attività al giorno e passerò le rimanenti ventidue a sognare.Molte delle opere d’arte di Dali venivano ispirate dai suoi sogni. Così tanto che Dalí stesso difendeva la necessità di sognare per potersi ispirare e creare un buon pezzo.In queste Frasi di sogni troverai più citazioni del mondo onirico che tanto ispirava il catalano.

Molte delle opere d’arte di Dali venivano ispirate dai suoi sogni. Tanto che lo stesso Dali’ difendeva il bisogno di sognare per potersi ispirare e creare un bel pezzo.

In queste Frasi di sogni troverai più citazioni del mondo onirico che tanto ispirava il catalano.

Per comprare i miei quadri bisogna essere criminalmente ricchi… come gli americani.
Ciò che importa è seminare confusione, non eliminarla.
Coloro che non vogliono imitare nulla, non producono nulla.
Il tempo è una delle poche cose importanti che ci sono rimaste.
Il minimo che si possa chiedere ad una scultura è di non muoversi.
Un giorno dovrà essere ufficialmente ammesso che ciò che abbiamo battezzato “realtà” è un’illusione ancora più grande del mondo dei sogni.
Non sono strano… semplicemente non sono normale. di Dalí più conosciuti è questa, poichè plasma alla perfezione il carattere del pittore. Inoltre, è un appuntamento perfetto per qualsiasi artista o per i social network, come la sua brevità e il suo impatto non lascia indifferenti a nessuno.Se siete alla ricerca di più frasi d’arte o Frasi per foto da Insta, non esitate a seguire questo link.

Una delle frasi di Dali più conosciute è questa, perché plasma alla perfezione il carattere del pittore. Inoltre, è un appuntamento perfetto per qualsiasi artista o per i social network, perché la sua brevità e il suo impatto non lascia indifferenti a nessuno.

Se stai cercando altre frasi d’arte o frasi per foto di Insta, non esitare a seguire questo link.

Mentre dormiamo in questo mondo, siamo svegli nell’altro.
Il cattivo gusto è creativo. È il dominio della biologia sull’intelligenza.
Siamo tutti affamati e assetati di immagini concrete.
La repulsione è la sentinella che custodisce la porta a tutto ciò che più desideriamo.
La vita è troppo breve per passare inosservata.
Inizia imparando a disegnare e dipingere come i vecchi maestri. Dopo di che, puoi fare quello che vuoi; tutti ti rispetteranno.
I famosi orologi morbidi non sono altro che il camembert tenero, stravagante, solitario, critico paranoico del tempo e dello spazio.
La gente mi imprigionò e la mia vita divenne divina. Tremendo!
Saremo sempre tu ed io.

Questa è senza dubbio una delle frasi più romantiche di Dali, dato che l’ha dedicata alla sua amata e alla sua musa, Gala.

Scopri, in questo grande compendio di Frasi d’amore, alcune delle citazioni più belle della storia.

Devi creare confusione in modo sistematico, così si libera la creatività. Tutto ciò che è contraddittorio crea vita.

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di Dalí, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Frasi di Autori.

L'autore

lucia

Lucia Bianchi

Sono appassionato di filosofia e letteratura. Condivido la mia ispirazione ed emozione con tutti i nostri utenti di Frasipedia, spero che vi piacciano e che li condividiate con i vostri cari.

Continua a leggere

error: Content is protected !!