Saltar al contenido

Frasi Di Charles Chaplin

Frasi Di Charles Chaplin

Nato a Londra nel 1889, Charles Spencer Chaplin, conosciuto anche come Charlot, è uno dei nomi che ci vengono sempre in mente quando pensiamo ai classici comici. Tuttavia, molti non sanno che questo artista era anche un grande sceneggiatore, compositori, scrittore, regista ed editore, tutto un simbolo del cinema muto e dell’umorismo nero.

Tra le migliori frasi di Charles Chaplin che abbiamo selezionato da Frasipedia.it troverai non solo le migliori citazioni di questo attore dette in discorsi ispiratori che sono passati alla storia, ma scoprirete anche altre grandi frasi di poesie di Charles Chaplin e di alcune delle sue opere migliori.

Frasi d’amore di Charles Chaplin

Come ci introdurremo nella filosofia di questo iconico attore e comico, Attraverso le frasi d’amore di Charles Chaplin potremo vedere quello che il tempo gli ha insegnato sul proprio amore e come questo è in grado di farci vedere la vita da un’altra prospettiva. Perché per ridere di se stessi e far ridere gli altri è fondamentale una buona dose di questo amore.

Un vagabondo, un cavaliere, un poeta, un sognatore, un solitario, sempre nella speranza di un romanticismo e di un’avventura.
L’amore perfetto è la più bella di tutte le frustrazioni perché è più di quanto si possa esprimere.
Pensando troppo finiamo per sentire molto poco.
Più profonda è la verità di un’opera creativa, più a lungo vivrà.
La cosa migliore è lottare con determinazione, abbracciare la vita e viverla con passione…
Non si misura il valore di qualcuno per i suoi abiti o per i beni che possiede. Il suo vero valore è il suo carattere, le sue idee e la nobiltà dei suoi ideali.
Hai bisogno di Potere, solo quando vuoi fare qualcosa di dannoso, altrimenti l’Amore è sufficiente perché tutto sia fatto.
La fede è un precursore di tutte le nostre idee. Senza fede, non avrebbe mai potuto evolvere ipotesi, teoria, scienza o matematica.
Senza l’assoluta fiducia in se stessi, uno è destinato al fallimento.
Questo è il problema con il mondo. Tutti ci disprezziamo. Hai mai pensato a come funzionerebbe il mondo se invece di ascoltare il nostro giudice interno ci trattassimo con affetto e rispetto? Non solo otterremmo la pace interna, ma vivremmo in una società più stabile e prospera. Le frasi di Charles Chaplin come questa ci ricordano l’importanza di valorizzare noi stessi, ma se vuoi approfondire questo concetto, non perderti le seguenti Frasi d’amore personale.

Ti sei mai chiesto come funzionerebbe il mondo se invece di ascoltare il nostro giudice interno ci trattassimo con affetto e rispetto? Non solo otterremmo la pace interna, ma vivremmo in una società più stabile e prospera. Le frasi di Charles Chaplin come questa ci ricordano l’importanza di valutare noi stessi, ma se vuoi approfondire questo concetto, non perderti le seguenti frasi d’amor proprio.

Se non sogni, non troverai mai cosa c’è al di là dei tuoi sogni.
Pensa a te stesso almeno una volta nella tua vita, altrimenti ti perderai la migliore commedia di questo mondo.
Il tuo corpo nudo dovrebbe appartenere solo a coloro che si innamorano della tua anima nuda.
La bellezza è lo spirito di tutte le cose, un’esaltazione, un salmo di vita e di morte, del bene e del male, della viltà e della purezza, della gioia e del dolore, dell’odio e dell’amore, tutto ciò incarnato nell’oggetto che vediamo o sentiamo.
Perché la poesia deve avere un senso?
Come ho imparato ad avere il mio amore, ho capito che sempre, indipendentemente dalle circostanze, sono nel posto giusto al momento giusto, quindi devo solo rilassarmi. Oggi so che si tratta di fiducia in se stessi.
Quando mi sono veramente amato, mi sono liberato da tutto ciò che non mi faceva bene: persone, cose, situazioni e tutto ciò che mi spingeva giù e mi allontanava da me stesso. All’inizio l’ho chiamato egoismo sano, ma oggi so che è amore proprio.Tra le migliori poesie di Charles Chaplin troviamo questo gioiello chiamato Quando mi sono davvero amato, versetti che includono uno degli insegnamenti più belli del comico.Abbiate il coraggio di sbarazzarsi di ciò che vi causa più, Osate amarvi, perché in una società che vuole che ci detestiamo, questa è una vera ribellione.

All’interno delle migliori poesie di Charles Chaplin troviamo questo gioiello chiamato Quando mi amavo veramente, versetti che includono uno degli insegnamenti più belli del comico.

Abbiate il coraggio di disfarvi di ciò che vi causa ma, abbiate il coraggio di amarvi, perché in una società che vuole che ci odiamo, questa è una vera ribellione.

Sono giunto all’età in cui un’amicizia platonica può essere sostenuta sul piano morale più elevato.
Il mio dolore può essere la ragione della risata di qualcuno. Ma la mia risata non deve mai essere la ragione del dolore di qualcuno. Tuttavia, in un momento in cui i limiti dell’umorismo sono all’ordine del giorno, vale la pena pensare a come Chaplin sosteneva la necessità di rispettare gli altri, anche quando l’obiettivo è quello di far ridere gli altri.Non vogliamo sprecare l’occasione di raccomandare queste brevi frasi di riflessione per pensare.

Una delle frasi di Charles Chaplin più scioccanti, perché ci mostra come l’artista spesso si basava sulle proprie esperienze per mostrare il lato viziato della vita. Tuttavia, in un momento in cui i limiti dell’umorismo sono all’ordine del giorno, vale la pena pensare a come Chaplin sostenesse la necessità di rispettare gli altri, anche quando l’obiettivo è far ridere gli altri.

Non vogliamo perdere l’occasione di raccomandarti queste brevi frasi di riflessione per pensare.

Tutti vogliamo aiutarci gli uni gli altri. Gli esseri umani sono così. Vogliamo vivere della felicità dell’altro, non della miseria di ciascuno.
Nel regno dell’ignoto c’è un potere infinito per il bene.

Frasi ispiratrici di Charles Chaplin

Il coraggio e la fiducia nell’essere umano sono due degli assi di queste frasi ispiratrici di Charles Chaplin. Charles Chaplin, oltre ad essere ricordato per il coraggio di ironizzare la cruda realtà del nazismo con il suo film Il Grande Dittatore, è amato per i suoi motivatori e profondi discorsi. Se vuoi dissotterrare altre frasi di film di Charles Chaplin, non perderti questa selezione.

Siamo tutti dei dilettanti. La vita è così breve che non dà più.
Guerre, conflitti, tutto è commercio. I numeri santificano, se uccidi qualcuno, sei un criminale, uccidi migliaia di persone, sei un eroe.
Il vero creatore disprezza la tecnica intesa come fine e non come mezzo.
Un giorno senza ridere è un giorno perduto.
I dittatori si liberano ma schiavizza
no il popolo.
Io sono in pace con Dio, il mio conflitto è con l’uomo.
Impegniamoci per l’impossibile. I grandi successi nel corso della storia sono stati la conquista di ciò che sembrava impossibile.
Credo nel potere delle risate e delle lacrime come antidoto contro l’odio e il terrore.Amiamo le frasi di Charles Chaplin come questa, quando sostiene che l’umorismo ha un potere che rompe le barriere e oltrepassa i confini. Davanti alla paura, all’odio e alla distanza, non c’è niente di meglio che unirci gli uni agli altri attraverso i sorrisi e la gioia.

Amiamo le frasi di Charles Chaplin come questa, quando sostiene che l’umorismo ha un potere che rompe le barriere e oltrepassa i confini. Di fronte alla paura, all’odio e alla distanza, non c’è niente di meglio che unirci gli uni agli altri attraverso i sorrisi e la gioia.

In questa selezione di Frasi chidas corte troverete altre grandi citazioni di potere di umore.

Sguardo da vicino la vita è una tragedia, ma vista da lontano, sembra una commedia.
L’uomo come individuo è un genio. Ma gli uomini nella massa formano il mostro senza testa, un grande idiota brutale che va dove viene spronato.
Il tempo è il migliore autore; trova sempre il finale perfetto.
La vita è qualcosa di bello e magnifico, anche per una medusa.
Come si ottengono le idee? Con pura perseveranza fino al punto della follia.
La risata è un tonico, un sollievo, un respiro che permette di lenire il dolore.
Non ho bisogno di droghe per essere un genio; non cerco un genio per essere umano, ma ho bisogno del tuo sorriso per essere felice.
Sii tu e cerca di essere felice. Ma soprattutto, sii tu.
Io sono quello che sono: un individuo unico e diverso.
Un uomo è grande come i suoi grandi sogni.
Dopotutto, la vita è uno scherzo.
Lavorare è vivere e io amo vivere.
Più che intelligenza, abbiamo bisogno di bontà e gentilezza.
Nulla è permanente in questo mondo malvagio, nemmeno i nostri problemi.Probabilmente questa è una delle frasi di Charles Chaplin ispiratrici più interessanti per relativizzare la vita e tutto ciò che ci accade. Anche se il mondo può diventare crudele, la sofferenza ha una fine, e non è mai meglio ricordarci che il sole risorgerà, per quanto buio ci sembri tutto.

Probabilmente questa è una delle frasi ispiratrici di Charles Chaplin più interessanti per relativizzare la vita e tutto ciò che ci accade. Anche se il mondo può diventare crudele, la sofferenza ha una fine, e non è mai meglio ricordarci che il sole risorgerà, per quanto buio ci sembri tutto.

Date un’occhiata a questo altro articolo di Frasi motivanti brevi e belle.

Alla luce dei nostri ego, siamo tutti monarchi spodestati.
Lo stile di vita può essere libero e bello. Ma abbiamo perso la strada.
La risata è un tonico, un sollievo, un respiro che permette di lenire il dolore.
Per ridere veramente, devi essere in grado di sopportare il tuo dolore e giocare con esso.
Di quelle banalità, credo che la mia anima è nata.
Il mio peccato fu e rimane, essere un anticonformista.
La fede è la precursore di tutte le idee.
Non credo e non smetto di credere in nulla.

Frasi di Charles Chaplin in inglese – tradotte

Di nazionalità britannica, Charles Chaplin rilasciato diverse interviste in cui ha potuto esporre la sua opinione sulla situazione sociale, la sua prospettiva sulla vita e la sua passione per la recitazione. Con queste frasi di Charles Chaplin tradotte in inglese potrai verificare e godere di un punto di vista innocente, sincero e coraggioso.

Simplicity is a difficult thing to achieve. (La semplicità è qualcosa di difficile da realizzare).
You’ll never find rainbows if you’re looking down. (Non vedrai mai l’arcobaleno se guardi giù).
Life can be wonderful if you’re not afraid of it. All it needs is courage, imagination … and a little dough. (La vita può essere meravigliosa se non hai paura. Tutto quello che serve è coraggio, immaginazione… e un po’ di pasta).
I am a citizen of the world. (Sono un cittadino del mondo).
We think too much and feel too little. (Pensiamo troppo e sentiamo troppo poco).
The saddest thing I can imagine is to get used to luxury. (La cosa più triste che posso immaginare è abituarsi al lusso).
I suppose that’s one of the ironies of life – doing the wrong thing at the right moment. (Suppongo che sia una delle ironie della vita: fare la cosa sbagliata al momento giusto).
What a sad business, being funny. (Che tristezza, essere grande).
What do you want a meaning for? Life is a desire, not a meaning! (Perché vuoi un significato? La vita tratta di desiderio, non di significato!).
One murder makes a villain, millions a hero. Numbers sanctify. (Un omicidio fa un cattivo, milioni un eroe. I numeri santificano).
We all want to help one another. Human beings are like that. (Tutti vogliamo aiutarci gli uni gli altri. Gli umani siamo così).
I am at peace with God. My conflict is with man. (Sono in pace con Dio. Il mio conflitto è con l’Uomo).
The world is not composed of heroes and villains, but of men and women with all the passions that God has given them. The ignorant condemn, but the wise pity. (Il mondo non è composto da eroi e cattivi, ma da uomini e donne con tutte le passioni che Dio ha dato loro. Gli ignoranti condannano, ma i saggi provano compassione.)
The persecution of any minority is inuman and unnatural. That belief is timeless and beyond change. (La persecuzione di qualsiasi minoranza è disumana e innaturale. Questa credenza è senza tempo ed è al di là del cambiamento).
Art was an additional emotion applied to skillful technique. (L’arte è stata un’emozione supplementare applicata ad una tecnica abile).
This is a ruthless world and one must be ruthless to cope with it. (Questo è un mondo spietato e uno deve essere spietato per
affrontarlo). Come ogni essere umano, Charles Chaplin aveva la capacità di giudicare e di verificare che non tutto è perfetto e bello. Gli esseri umani possono rendere la vita un vero inferno, ed è nelle nostre mani cercare di apportare il meglio al nostro giorno per giorno.In questa selezione di altre brevi frasi relfexion per pensare troverete più frasi di Charles Chaplin e di altri grandi artisti che, Con le sue parole, ti inviteranno a pensare.

Come ogni essere umano, Charles Chaplin aveva la capacità di giudizio e di potere verificare che non tutto è perfetto e bello. Noi esseri umani possiamo rendere la vita un vero inferno, ed è nelle nostre mani cercare di portare il meglio nella nostra vita quotidiana.

In quest’altra selezione di frasi brevi relè per pensare troverai più frasi di Charles Chaplin e di altri grandi artisti che, con le loro parole, ti inviteranno a pensare.

Despair is a narcotic. It lulls the mind into indifference. (La disperazione è un narcotico. Intorpidisci la mente nell’indifferenza).
A man is what a woman makes him and a woman makes herself. (Un uomo è quello che una donna fa a lui e una donna fa se stessa).

Frasi di poesie di Charles Chaplin

Le poesie di Charles Chaplin ci condividono insegnamenti e pensieri così belli come crudi e reali.

Così come per le frasi di film di Charles Chaplin, nelle seguenti parole troveremo quel carisma che tanto definiva l’artista, quella speranza ed era anche ironia.

Non dimenticare mai di sorridere, perché il giorno che non sorridi sarà un giorno perduto.
Ho già perdonato errori quasi imperdonabili. Ho cercato di sostituire persone insostituibili, di dimenticare persone indimenticabili. Ho già fatto cose per impulso.
La vita non è più una barzelletta per me, non la vedo la grazia.
Quando mi innamorai veramente, desistetti dal voler sempre avere ragione e, con ciò, sbagliai molte meno volte. Così scoprii l’umiltà.
Ho già vissuto d’amore e ho fatto giuramenti eterni, ma li ho anche infranti e molti.
Non dobbiamo aver paura di confrontarci… persino i pianeti si scontrano e dal caos nascono le stelle.
Io non sono un politico né ho convinzioni politiche. Sono un individuo e un credente nella libertà. Questa è tutta la politica che ho.
La vita non è significato, la vita è desiderio.
La vita è meravigliosa se non si ha paura.
Perdere con classe e osare vincere, perché il mondo appartiene a chi osa vivere. La vita vale troppo per essere insignificante. Le poesie di Charles Chaplin come questa, il famoso Il mondo appartiene a chi osa vivere, passeranno alla storia come alcuni dei più saggi.

Un’altra delle frasi più ispiratrici di Charles Chaplin invita a riflettere sulla nostra codardia… non è troppo breve la vita per non attirarci ad essere felici?

I poemi di Charles Chaplin come questo, il famoso Il mondo appartiene a colui che osa vivere, passeranno alla storia come alcuni dei più saggi.

La vita è un’opera teatrale che non permette prove. Per questo canta, ride, balla, piange e vive intensamente ogni momento della tua vita, prima che il sipario scenda e l’opera finisca senza applausi.
All’anima dell’uomo sono state date le ali, e sta volando verso l’arcobaleno e la luce della speranza.
Anche quando camminavo per le strade cercando cosa mangiare mi sentivo il più grande attore del mondo.
Ehi, sorridi! Ma non nasconderti dietro quei sorrisi…
La felicità… esiste? dove?
Quand’ero bambino mi lamentavo con mio padre perché non avevo giochi e lui rispondeva, indicandosi la fronte: Questo è il miglior giocattolo mai creato. Tutto è qui. Ecco il segreto della nostra felicità.
Ho già pensato che sarei morto di nostalgia, e ho avuto paura di perdere qualcuno di speciale, e ho finito per perderlo. Ma sono sopravvissuto! e ancora vivo!
Ora mi mantengo nel presente, che è dove la vita avviene. Oggi vivo un giorno alla volta, e questo si chiama pienezza.
Quando mi sono veramente amato, ho capito che la mia mente può tormentarmi e deludermi.
Quando la mia mente colora al servizio del mio cuore, questa diventa una preziosa alleata. Questo è sapere vivere!

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di Charles Chaplin, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di frasi degli autori.

L'autore

lucia

Lucia Bianchi

Sono appassionato di filosofia e letteratura. Condivido la mia ispirazione ed emozione con tutti i nostri utenti di Frasipedia, spero che vi piacciano e che li condividiate con i vostri cari.

Continua a leggere

error: Content is protected !!