Saltar al contenido

Frasi Di Charles Bukowski

Frasi di Charles Bukowski

Charles Bukowski era uno scrittore, pensatore e poeta tedesco ma nazionalizzato americano riconosciuto per la sua personalità franca, sfacciata, pessimista e nostalgica. La critica è oggi considerata uno degli scrittori americani più influenti del XX secolo.

Il suo stile minimalista appartenente al realismo sporco e la decadenza che ha caratterizzato la sua vita hanno fatto dei suoi testi scritti e dei suoi poemi un’opera d’arte tanto curda quanto bella. Da Frasipedia.it abbiamo fatto una selezione delle più intense frasi di Charles Bukowski sulla vita, l’amore e l’abbandono, frasi in inglese e frasi per riflettere.

Frasi di vita di Charles Bukowski

La prospettiva di Charles Bukowski sulla vita è stata abbastanza segnata da un’infanzia arida che si è tradotta, più tardi, in una visione amara e risentita. Tuttavia, e indipendentemente da questo fatto, molte delle sue citazioni sono anche permeate da una semplicità realistica che fa di queste frasi di Charles Bukowski della vita una lettura interessante.

Le persone senza morale spesso si considerano più libere, ma la maggior parte erano incapaci di provare odio o amore.
La civiltà è una causa persa; la politica è una menzogna assurda; il lavoro è una barzelletta crudele.
Vorrei piangere, ma la pena è una stupidità. Mi piacerebbe credere, ma la fede è un cimitero.
A volte un uomo deve lottare così tanto per la vita che non ha il tempo di viverla.
Siamo qui per ridere del destino e vivere così bene la nostra vita… che la morte tremerà al nostro arrivo.
Nell’amore e nella guerra tutto vale, tranne il trascinarsi. In guerra si muore in piedi e nell’amore si dice addio con dignità.
Qualsiasi cosa può far impazzire un uomo perché la società si fonda su basi false.Una delle frasi di Charles Bukowski con più potere, senza dubbio, ci ricorda che viviamo in una società dove spesso regna la mancanza di autenticità e semplicità, Se ti piacciono le brevi frasi di riflessione per pensare, non perderti quest’altro articolo di Frasipedia.it.

Una delle frasi di Charles Bukowski più potenti, senza dubbio, perché ci ricorda che viviamo in una società dove spesso regna la mancanza di autenticità e semplicità, due qualità che in loro assenza possono finire per far impazzire ogni essere umano.

Se ti piacciono le brevi frasi di riflessione per pensare, non perderti quest’altro articolo di Frasipedia.it.

Non mi sono mai preoccupato della solitudine perché l’ho sempre avuta come un prurito.
La cosa terribile non è la morte, ma le vite che la gente vive o non vive fino alla morte.
La maggior parte della gente va dal paritorio alla tomba senza essere sfiorata dall’orrore della vita.
Avevo voglia di piangere ma le lacrime non uscirono mai. Era quel genere di tristezza, di Tristezza malata, quella in cui non puoi sentirti peggio. Penso che tutti la passino ogni tanto, ma per me è troppo spesso, troppo spesso.
Sarai solo con gli dei e le notti bruceranno col fuoco. Cavalcherai nella vita verso la risata perfetta…
La nostra società l’abbiamo formata con la nostra mancanza di spirito; è come se ce la meritassimo.
Com’erano tristi quegli anni, avere il desiderio e il bisogno di vivere ma non avere l’abilità.
Mi piace pensare a tutte quelle persone che mi hanno insegnato cose che non avevo mai immaginato prima.

Frasi di amore di Charles Bukowski e desamor

La vita amorosa di Charles Bukowski è stata caratterizzata da numerose amanti e relazioni che hanno ispirato le sue opere, nonché da una componente di aggressività molto propria del suo carattere. Anche se la sensibilità con cui era in grado di cogliere questi sentimenti non passa inosservata nella sua letteratura, non sfugge al lettore il disprezzo che a volte mostrava verso le donne.

Nelle seguenti frasi di amore di Charles Bukowski e disgusto troveremo alcune delle migliori citazioni delle sue opere, citazioni di libri così influenti e lodati come Donne o Scritti di un vecchio indecente.

Ricordo quando i tuoi occhi gridarono amore.
Voglio stare con te. È semplice e complicato come quello.
Non ho mai incontrato nessuno che abbia dentro Sole quanto te.
Senti, mettiamola così: tu sei la numero uno, e non c’è nemmeno il numero due.
Vorrei che fossimo d’accordo in altre vite, non più tanto testardi, non più tanto giovani, non più ciechi né testardi, non più per ragioni, ma per passioni, non più fieri né pretese.
Tesoro, trova ciò che ami e lascia che ti uccida. Lascia che ti prenda tutto da te. Lascia che ti salga sulla schiena e ti faccia scendere verso il nulla. Lascia che ti uccida e divori i tuoi resti. Perché tutto ti ucciderà ed è meglio essere uccisi per qualcosa che vuoi.
L’amore va bene per coloro che possono sopportare un sovraccarico psichico.
Lei mi piaceva. Era bello avere un posto dove andare, quando le cose andavano male.
L’amore non deve essere un ordine, né la fede una sentenza. Io sono il mio dio. Se ti piacciono queste frasi di Charles Bukowski, ti consigliamo di visitare queste frasi di Dio brevi.

E ‘proprio a questo punto in cui si trova la vera libertà; dove si ha la possibilità di consegnare o meno il proprio cuore, o la scelta di fidarsi o meno di qualcuno o di qualcuno superiore. Se ti piace questo tipo di frasi di Charles Bukowski, ti consigliamo di visitare queste brevi frasi di Dio.

Che cos’è l’amore? L’amore è una nebbia che brucia con la prima luce del giorno della realtà.
Che strano, vero? Che due persone così diverse possono diventare così felici.
Abbiamo fatto l’amore. Abbiamo fatto l’amore in mezzo alla tristezza.
L’amore è una forma di pregiudizio. Ami ciò di cui hai bisogno, ami ciò che ti fa sentire bene, ami ciò che ti conviene.
Un amore come quello era una malattia grave. Una malattia da cui non finisci mai di guarire.
Ebbi la sensazione di poter cadere in quegli occhi.
Se hai la capacità di amare, apri prima te stesso.

Frasi di Charles Bukowski in inglese tradotto

Americano nazionalizzato, Bukowski è cresciuto negli Stati Uniti durante la Prima Guerra Mondiale. Più tardi, trascorse due anni della sua vita a studiare giornalismo, arte e letteratura a Los Angeles, dove risiedeva mentre percorreva altri stati.

L’opera dello scrittore può essere trovata in inglese, e a Frasipedia.it abbiamo scelto queste
frasi di Charles Bukowski in inglese tradotte, in modo che, in un certo senso, tu possa deliziarti con il suo lavoro così com’è.

The problem with the world is that the intelligent people are full of doubts. While the stupid ones are full of confidence. (Il problema con il mondo è che la gente intelligente è piena di dubbi, mentre gli stupidi sono pieni di fiducia).
The free soul is rare, but you know it when you see it – basically because you feel good, very good, when you are near or with them. (L’anima libera è rara, ma la riconosci quando la vedi. Fondamentalmente perché ti senti bene, molto bene, quando sei vicino a loro o con loro). Difendere la propria libertà non è compito facile nel sistema in cui viviamo, perciò l’anima libera ci risulta così facilmente riconoscibile: forse è qualcosa di quello sguardo umile e sincero che trasmette, ma in ogni caso, le frasi di Charles Bukowski come questa vengono a dirci che è impossibile non sentirsi a nostro agio con coloro che si sentono veramente liberi.

Invocare la propria libertà non è compito facile nel sistema in cui viviamo, perciò l’anima libera ci risulta così facilmente riconoscibile: forse è qualcosa di quello sguardo umile e sincero che trasmette, ma in ogni caso, le frasi di Charles Bukowski come questa ci dicono che è impossibile non sentirsi a proprio agio con coloro che si sentono veramente liberi.

Per farti riflettere di più su questo concetto ti lasciamo altre grandi Frasi di libertà.

What matters most is how well you walk through the fire. (Ciò che mi interessa di più è quanto bene si cammina nel fuoco).
We don’t even ask happiness, just a little less pain. (Non chiediamo nemmeno la felicità, solo un po’ meno di dolore).
Some moments are nice, some are nicer, some are even worth writing about. (Alcuni momenti sono buoni, alcuni sono migliori, e alcuni meritano di scrivere su di loro).
You’ve to die a few times before you actually live. (Devi morire un paio di volte prima di vivere).
I wasn’t much for a petty thief. I wanted the whole world or nothing. (Non era molto per un ladruncolo. Volevo il mondo intero o niente).
We must bring our own light to the darkness. (Dobbiamo portare la nostra luce al buio).
Poetry is what happens when nothing else can. (La poesia è ciò che accade quando non può succedere altro).
Some people never go crazy. What truly orribile lives they must live. (Alcune persone non impazziscono mai. Che vite veramente terribili devono vivere). Nonostante il suo carattere, le frasi di Charles Bukowski come questa ci ispirano e ci commuovono, perché per questo scrittore e poeta, un umano senza emozioni e senza passioni era simile a un automa. Che ne sarebbe di noi senza quei momenti di follia? Forse ti interessano anche queste Frasi di follia.

Nonostante il suo carattere, le frasi di Charles Bukowski come questa ci ispirano e ci commuovono, perché per questo scrittore e poeta, un umano senza emozioni e senza passioni era simile ad un automa. Che ne sarebbe di noi senza quei momenti di follia?

Potresti anche essere interessato a queste Frasi di follia.

Some people like what you do, some people hate what you do, but most people simply don’t give a damn. (Ad alcune persone piace quello che fai, altre odiano quello che fai, ma alla maggior parte delle persone semplicemente importa un bledo).

Frasi di Charles Bukowski per riflettere

Oltre a poeta e scrittore, gli scritti di Bukowski sono, quelli di un pensatore critico e realistico. Molte delle frasi di Charles Bukowski per riflettere che ti portiamo ti spingeranno ad approfondire l’esistenza, la vita e l’amor proprio.

Inventati e reinventa te stesso. Cambia così tanto tono e forma che non potranno mai incastrarti.
Se vuoi sapere chi sono i tuoi amici, fatti mettere in prigione.
La differenza tra un coraggioso e un codardo è che un codardo ci pensa due volte prima di saltare in gabbia con un leone. Il coraggioso semplicemente non sa cos’è un leone. Pensa solo di saperlo.
Mi piacciono le persone disperate, con menti infrante e destini infranti. Sono piene di sorprese ed esplosioni. Mi trovo bene tra emarginati perché sono uno di loro.
Conosco troppo bene i miei difetti per esigere un amore reciproco.
Date qualcosa al genere umano e lo raschieranno, lo graffieranno e lo schiacceranno.
Sii abbastanza bravo in qualsiasi cosa e ti creerai i tuoi nemici.
Si comincia a salvare il mondo salvando un uomo.
È incredibile quello che un uomo deve fare solo per poter mangiare, dormire e vestirsi. Questa frase di Charles Bukowski per riflettere ci fa domandare fino a che punto siamo consapevoli della disuguaglianza e dei sacrifici a cui ci sottomettiamo per condurre una vita dignitosa.

Gran parte della società ignora che viviamo in un sistema in cui i nostri diritti e le libertà più basilari sono diventati un lusso. Questa frase di Charles Bukowski per riflettere ci fa domandare fino a che punto siamo consapevoli della disuguaglianza e dei sacrifici a cui ci sottomettiamo per condurre una vita dignitosa.

Quasi sempre la cosa migliore della vita è non fare nulla a tutti, passare il tempo riflettendo.
Alcuni perdono la mente e diventano anima, pazzi. Alcuni perdono l’anima e diventano mente, intellettuali. Alcuni perdono entrambi e sono accettati.
Questo era tutto ciò di cui un uomo aveva bisogno: speranza.
Nessun dolore significa la fine del sentimento; ciascuna delle nostre gioie è un patto col diavolo.
E c’è anche, naturalmente, la follia e il terrore di sapere che una parte di te è come un orologio a cui non si può dare corda di nuovo, una volta che si ferma.
Le più grandi invenzioni dell’uomo sono il letto e la bomba atomica: il primo ti isola e il secondo ti aiuta a fuggire.
Sembra una storia di sesso e ubriachezza, mentre in realtà è una poesia sull’amore e il dolore.
Dove sono andate le udienze che erano in grado di scegliere e discriminare?
Gli esseri umani buoni salvano il mondo affinché bastardi come me possano continuare a creare arte, diventino immortali.

Frasi di poesie di Charles Bukowski

Se siete appassionati di poesia, le seguenti frasi di poesie di Charles Bukowski vi piacerà, perché vi portiamo una raccolta di citazioni delle sue creazioni più importanti e popolari.

Quella notte, dopo alcuni sorsi, spiegai alla donna con la quale vivevo quanto donavo denaro a vagabondo che io, nei tempi più bui di fame
della mia vita, mi rifiutai di chiedere nulla a nessuno. ” Il fatto è che neanche per quello”, ha detto lei.
Aspettando la morte come un gatto che salterà sul letto…
Non è la mia morte che mi preoccupa, è mia moglie sola con questa pila di niente.
Voglio che sappiate che tutte le notti che dormite accanto a voi, anche le inutili discussioni, furono cose meravigliose.
Le dure parole che ho sempre avuto paura di dire possono ora essere dette: Ti amo.
Quando Dio creò l’odio, abbiamo avuto qualcosa di utile.
Non farlo se non ti brucia dentro, nonostante tutto, non farlo.
A meno che non esca spontaneamente dal tuo cuore e dalla tua mente e dalla tua bocca e dalle tue viscere, non farlo.
Quando sarà veramente il momento, e se sarai stato scelto, accadrà da solo e continuerà ad accadere finché morirai o finché non morirò in te.
Se hai intenzione di provare, vai fino in fondo. Altrimenti non iniziare nemmeno.
Sarai solo con gli dei e le notti si accenderanno col fuoco.
Porterai la vita diretta alla perfetta risata. È l’unica buona lotta che c’è.
Ci sono cose peggiori dell’essere soli, ma spesso ci vogliono decenni per capirlo.
La tua vita è la tua vita, non lasciare che venga colpita dall’umida sottomissione.
C’è una luce da qualche parte… può non essere molta luce, ma batte l’oscurità.
Non puoi vincere la morte, ma puoi vincere la morte nella vita… a volte.
La tua vita è la tua vita, conoscila finché l’avrai.
Tu sei meraviglioso, gli dei aspettano per gioire in te.
Il modo per finire una poesia come questa è stare zitti all’improvviso.
Non c’è nulla da discutere, non c’è niente da ricordare, non c’è niente da dimenticare… è triste, e non è triste.
Sembra che la cosa più sensata che una persona possa fare sia stare seduta con un bicchiere in mano.
La storia della malinconia comprende tutti noi.
C’è qualcosa di sbagliato in me… oltre alla malinconia.
Non c’è niente di peggio di un troppo tardi.
La guerra ha un prezzo e la pace non dura mai…
C’è un uccello blu nel mio cuore che vuole uscire, ma io sono duro con lui.
Gli ospedali si riempiono, i cimiteri si riempiono, ma nient’altro si riempie.
L’aria, la luce, il tempo e lo spazio non hanno nulla a che fare con questo e non creano nulla, tranne forse una vita più lunga per trovare nuove scuse.
Anche se ti manca parte della tua mente e del tuo corpo, creerai cieco, mutilato, pazzo, creerai con un gatto che ti si arrampica sulla schiena mentre l’intera città trema in terremoti, bombardamenti, inondazioni e fuoco.

Se desideri leggere altri articoli simili alle frasi di Charles Bukowski, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di frasi degli autori.

L'autore

lucia

Lucia Bianchi

Sono appassionato di filosofia e letteratura. Condivido la mia ispirazione ed emozione con tutti i nostri utenti di Frasipedia, spero che vi piacciano e che li condividiate con i vostri cari.

Continua a leggere

error: Content is protected !!